L’accordo sarebbe pronto a essere prolungato fino al 2027, con l’obiettivo di proseguire insieme un percorso fatto di soddisfazioni. Dopo due stagioni concluse con la salvezza, Duda spera di confermare la tradizione e centrare per la terza volta consecutiva l’obiettivo, rafforzando ulteriormente il suo ruolo nel progetto del Verona.
The post Verona, pronto il rinnovo per Duda fino al 2027: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]>Queste le dichiarazioni di Giuseppe Bianchini in vista di Arzignano-Renate
The post Arzignano-Renate, Bianchini: “Perché accontentarci? E’ il momento di spingere ancora più forte e dare quel qualcosa in più” first appeared on Triveneto Goal.]]>Con la Giana Erminio ha anche avuto una ghiotta occasione per fare gol… “Fiordilino mi ha messo davvero una grande palla, mi sono trovato davanti al portiere e ho cercato di metterla sopra di lui perché era l’unico modo per superarlo, ma ho alzato un pelo troppo e la palla ha preso la traversa“.
Per la salvezza diretta si è fatta dura: “Come vedo la situazione in queste ultime cinque partite? Noi siamo fiduciosi e nella salvezza diretta ci crediamo. Si può ancora fare e sarebbe meglio evitare i pericoli dei playout, ma comunque l’obiettivo resta quello di salvarsi in qualsiasi modo e stiamo lavorando per riuscirci“. Incontrare però in questo periodo Vicenza e Padova in lotta fra loro non aiuta. “Sì, non aiuta, ma è anche vero che all’andata la Triestina ha ottenuto risultati positivi con le prime due. Insomma quando la squadra si esprime al meglio, può davvero giocarsela con tutte“.
The post Triestina, Cortinovis: “Mi sento bene, ho ritrovato continuità nel lavoro: crediamo nella salvezza diretta” first appeared on Triveneto Goal.]]>SERVIZIO AUTOMOBILISTICO URBANO – dalle ore 12:30 alle ore 13:10 circa tutte le corse delle linee 2, 4L, 6, 6L e 7 in direzione Venezia, prima di raggiungere P.le Roma, vengono deviate per il Tronchetto, dove effettuano fermata in transito, la partenza dei mezzi dedicati avverrà presso Tronchetto Mercato (a poca distanza dalle piazzole di arrivo degli autobus) – Vedi la mappa dell’area
SERVIZIO DI NAVIGAZIONE – partenze alle ore 13:15 da Tronchetto “Mercato B” corsa diretta a Sant’Elena, inoltre le corse di linea 14 in partenza da P.ta Sabbioni alle 13:30 e 14:00 effettuano fermata straordinaria a Sant’Elena “D”. Programmati anche servizi di rinforzo da P.le Roma e Lido SME per Sant’Elena.
Dopo partita: partenza da S. Elena per Tronchetto “Mercato B” alle 17:00 (arrivo previsto a Tronchetto alle 17:30); corse aggiuntive di rinforzo saranno organizzate per il deflusso da Sant’Elena verso piazzale Roma e Ferrovia. Inoltre, la corsa di linea 14 in partenza da S. Zaccaria Pietà direzione Lido SME delle 17:15 effettuerà fermata straordinaria a S. Elena “D”.
L’accesso ai servizi automobilistici e di navigazione di rinforzo per l’afflusso e il deflusso è consentito solo alla clientela con regolare titolo di viaggio. Per le corse di navigazione dedicate alla tifoseria locale e ospite da e per Sant’Elena, l’accesso è consentito a tutti i possessori di biglietto per la partita senza ulteriori costi.
Per la tifoseria ospite organizzata in possesso di biglietto di accesso alla curva ospiti con ticket integrato al servizio di trasporto pubblico, in arrivo con mezzi privati (autobus e autovetture), viene effettuato collegamento diretto PalaExpo (Ferraris Brentelle) – Stadio P. L. Penzo alle ore 11.30 in accordo con le Autorità di Pubblica Sicurezza – SCARICA LA MAPPA.
Si invita la clientela ad utilizzare i servizi aggiuntivi organizzati per l’accesso allo stadio P. L. Penzo da PalaExpo (Ferrari Brentelle) e Tronchetto principale al fine di non gravare sul normale servizio di trasporto pubblico, dotandosi anticipatamente del relativo titolo di viaggio.
L’acquisto dei titoli di viaggio può essere fatto presso i rivenditori autorizzati e le biglietterie self-service, online su veneziaunica.it, tramite AVM Venezia Official App, su WhatsApp attraverso il servizio Chat&Go by muoversivenezia (anche last second), a bordo dei mezzi di trasporto alle tariffe dedicate (nel servizio navigazione durante l’intera giornata, nel servizio automobilistico dalle ore 20.00 alle ore 7.00), oppure attraverso il nuovo sistema di pagamento con carte di pagamento bancario contactless e carta digitalizzata su smartphone o smartwatch approfondisci >>
The post Venezia-Bologna, le informazioni utili first appeared on Triveneto Goal.]]>Queste le dichiarazioni di Enrico Alfonso rilasciate oggi in conferenza stampa dopo il rinnovo contrattuale con la Virtus Verona
The post Virtus Verona, Alfonso: “Il rinnovo anzitempo un motivo di orgoglio: mi piacerebbe raggiungere quota 400 fra i professionisti” first appeared on Triveneto Goal.]]>Il Club comunica inoltre che il calciatore Marco Davide Faraoni ha subito una lesione di basso grado del soleo destro durante una seduta di allenamento.
Entrambi i giocatori non saranno a disposizione per il match Hellas Verona-Parma, in programma lunedì 31 marzo. I tempi di guarigione di entrambi saranno quantificabili in base all’evoluzione dei rispettivi quadri clinic
The post Verona, lesioni muscolari per Niasse e Faraoni: gli aggiornamenti first appeared on Triveneto Goal.]]> Il Treviso Fbc inizia un nuovo corso che vedrà Alessandro Botter presidente con un pacchetto di maggioranza solidissimo e il supporto del consorzio che in questi anni abbiamo imparato a conoscere.
È un progetto che sposo con entusiasmo e sul quale garantisco per città e tifosi, che non sono semplicemente pubblico che paga il biglietto o si fa l’abbonamento ma i veri compagni di viaggio in questa avventura.
Mi fido delle persone, hanno grande forza economica, ma soprattutto ci sono dei progetti molto ambiziosi.
Speriamo che questo assetto dia ulteriore forza ai ragazzi per la remuntada finale. Ci dobbiamo credere.
Se penso che pochi anni fa il Treviso era quasi scomparso… Dobbiamo riconoscere che abbiamo messo insieme le società del territorio. Poi con il supporto di Gigi Sandri siamo riusciti ad affrontare dei campionati difficili, lui ha avuto un ruolo fondamentale. Poi si è rafforzato il Consorzio, che ha dato una stabilità davvero notevole, grazie alla bravura di Marco Pinzi, che ha dato davvero i natali alla creatura.
Con questo nuovo capitolo cominciamo ad avere delle prospettive importanti. Dobbiamo stringerci tutti attorno a Botter per sostenerlo, nel suo progetto c’è una vittoria della città e del calcio.
Oltre alla prima squadra resterà al centro un settore giovanile in continua crescita. L’ Amministrazione comunale ha investito sui campi sintetici, sosterremo tutte le realtà che guardano ai giovani come un’opportunità sociale. In più vogliamo raddoppiare San Bartolomeo. Poche manutenzioni e un alto indice di utilizzo, sarà perfetto.
Buongiorno e buon giovedì a tutti! Forza Treviso!
The post Treviso, il sindaco Conte annuncia Botter nuovo presidente: “Progetto che sposo con entusiasmo” first appeared on Triveneto Goal.]]>ATTEGGIAMENTO – Col pensiero, il centrocampista torna proprio alla trasferta dello scorso weekend: «A fare la differenza è stato l’atteggiamento, oltre che l’approccio alla partita. La squadra aveva una gran voglia di vincere e alla fine ha portato a casa i tre punti». In virtù del successo numero 20 in campionato, la SSD Dolomiti Bellunesi è riuscita a mantenere 4 lunghezze di margine sulla vice capolista Treviso e 10 sul Campodarsego, terza forza del girone: «Ma non è il momento di osservare la graduatoria. I conti si faranno solo alla fine».
GARA TOSTA – Nel frattempo, il gruppo allenato da Nicola Zanini è pronto a esibirsi di nuovo tra le mura amiche dello stadio Zugni Tauro di Feltre. E domenica 30 marzo (ore 15.30) affronterà un Caravaggio attualmente in zona playout: «Sarà una gara tosta. In questa fase del campionato non esistono impegni più facili di altri, visto che molte compagini devono ottenere punti per raggiungere i propri obiettivi: chi per l’alta classifica, chi per i playoff, chi per la salvezza. Nella parte conclusiva di stagione, è necessario interpretare ogni singolo match come se fosse una finale».
ARMONIA – Fagan non ha dubbi: «Siamo un gruppo forte e coeso. Durante la settimana passiamo molto tempo insieme e, di conseguenza, è importante che il collettivo sia unito. Il fatto che in squadra ci sia armonia è un valore aggiunto, un punto di forza che poi si rispecchia pure in campo». Quel campo in cui “Fede” sta recitando da protagonista, con 31 presenze in campionato, arricchite da 3 reti e un assist, mentre il numero relativo ai minuti di utilizzo ha superato quota 1500: «In generale sono contento, ma non è ancora il momento per sentirsi soddisfatti. Mancano sei confronti e vanno giocati al massimo». A cominciare dal faccia a faccia col Caravaggio.
The post Dolomiti Bellunesi, Fagan: “Siamo un gruppo coeso e c’è armonia: avanti così” first appeared on Triveneto Goal.]]>Queste le dichiarazioni di Alfred Duncan rilasciate oggi pomeriggio in occasione del Meet & Greet a Ca’ Venezia che ha coinvolto tre giocatori del Venezia e i tifosi
The post Venezia, Duncan: “Non è stato facile restare fuori così a lungo, ho sofferto: ma credo nella salvezza e lavorerò duro per ottenerla” first appeared on Triveneto Goal.]]>Presenti ieri alla consegna del premio il segretario di Confartigianato Venezia Matteo Masat, il disegnatore Marco Minto ed il presidente del club Alta Marea, Franco Vianello Moro.
Ionut Radu, arrivato a Venezia con forti motivazioni dopo l’infortunio rimediato da Filip Stankovic, ha ottenuto dai soci del club Alta Marea ben 139 voti. Sul podio si piazzano Jay Idzes con 88 voti e Hans Nicolussi Caviglia con 41. “E così per la seconda volta consecutiva il ruolo del portiere riscuote il successo nella classifica dei nostri soci. L’altra volta era toccato a Filip Stankovic, poi infortunatosi. Con questa nuova premiazione si conferma che il problema principale della squadra è l’attacco sterile, perché dietro tutti fanno il loro dovere. Ci mancano i gol necessari a raggiungere una salvezza, difficile ma ancora possibile”, il commento di Franco Vianello Moro.
Il premio “Artigiani Arancioneroverdi” ha già decretato, da inizio stagione, tre vincitori: Gaetano Oristanio, che ha ricevuto un gagliardetto dipinto a mano da Anna Campagnari, Filip Stankovic, premiato con un calice in vetro soffiato di Gianni Seguso ed ora il portiere Radu. Manca solo un ultimo riconoscimento da consegnare ed i soci del club si augurano che a vincerlo sia un attaccante perché questo starebbe a significare che il Venezia FC si è finalmente sbloccato ed è vicino alla salvezza.
The post Venezia, Ionut Radu vince la terza tappa del premio “Artigiani arancioneroverdi” first appeared on Triveneto Goal.]]>Il costo del biglietto è di €20,00 + diritti di prevendita per un totale di circa n°250/270 posti.).
Tale richiesta è per ovviare all’esaurimento del Settore Ospiti che conta di n°600 posti, venduto in poco tempo.
Sarà ns cura adibire il Settore sopra descritto a far rispettare tutte le normative relative al Regolamento d’Uso dello Stadio S. Piola di Vercelli e alla Gestione Stadio Sicurezza.
The post Pro Vercelli-Vicenza, altri 250/270 biglietti a disposizione dei tifosi biancorossi: la nota first appeared on Triveneto Goal.]]>Nei giorni scorsi la Lega di Serie C ha chiuso un accordo molto importante con la Rai. Qual è la sua valutazione su questa operazione e che valore aggiunto può dare al campionato?
“Si tratta di un’operazione importante che si inserisce in un contesto più ampio. Questa governance, quando è partita, si è trovata senza un accordo televisivo ben definito. Bisogna rendere merito al Presidente Matteo Marani e alla struttura di Lega Pro per essersi adoperati sin dal primo giorno per migliorare la visibilità del campionato. Dopo il rinnovo dell’accordo con Sky per altre tre stagioni, ora l’intesa con la Rai completa il quadro. Avere il principale broadcaster della Pay TV affiancato alla Rai garantisce una copertura significativa e un importante riflesso economico per i club. La Serie C ha sempre avuto una carenza cronica di risorse, e questo accordo rappresenta un segnale positivo in un periodo in cui i diritti TV, in generale, sono in calo.
Da dirigente che lavora sul territorio, quali sono oggi le grandi esigenze della Serie C per chi la gestisce da un punto di vista aziendale?
“L’esigenza principale resta quella delle risorse economiche. A differenza delle altre categorie, la Serie C riceve pochissime entrate dai diritti televisivi e dai contributi, quindi ogni società deve trovare un equilibrio tra entrate e uscite. I costi sono elevati e serve un modello di gestione che punti alla sostenibilità, o quantomeno a ridurre l’insostenibilità”.
Il Presidente Marani ha sempre ribadito la necessità di controlli più rigorosi per l’iscrizione ai campionati. Qual è la sua opinione in merito?
“Concordo pienamente. Abbiamo visto problematiche in Serie C che richiedono maggiore attenzione, ma il tema della sostenibilità riguarda tutto il calcio italiano. Serve un cambio di mentalità per garantire stabilità al sistema e lavorare in un’ottica di lungo termine”.
La Serie C è spesso un laboratorio di sperimentazione, anche in ambito arbitrale. Quanto è importante questo ruolo?
“È fondamentale. Siamo sempre disponibili e proattivi nelle innovazioni che possono migliorare il sistema calcio. La nostra categoria ha un ruolo chiave nel testare nuove soluzioni, come dimostra la ‘Riforma Zola’, che si concentra sulla valorizzazione dei giovani”.
Proprio sulla ‘Riforma Zola’, quali sono gli aspetti più rilevanti e come si può dare forza a questo progetto?
“Il punto centrale è incentivare chi investe sui giovani. Molti club di Serie C destinano risorse significative ai vivai, e i risultati si vedono. Sempre più giovani calciatori stanno emergendo grazie a questo lavoro. La riforma Zola punta a sostenere queste realtà, e credo che sia la direzione giusta”.
Qual è la sua valutazione sul progetto delle seconde squadre, considerando che anche l’Inter ha manifestato interesse?
“Il progetto delle seconde squadre si inserisce in una logica di sistema. La Serie C non è mai stata isolata, anzi, ha sempre dialogato con le altre componenti del calcio italiano. L’apertura alle seconde squadre può portare benefici, ma deve avvenire nel rispetto delle regole per non snaturare il senso del campionato”.
Passando al Padova, la squadra sta vivendo un campionato molto combattuto. Come state affrontando questo finale di stagione?
“Ci aspettano cinque finali da vincere. In questa fase non servono troppi ragionamenti, bisogna solo scendere in campo e ottenere i risultati. A Padova forse l’entusiasmo è più contenuto rispetto ad altre piazze, ma attorno alla squadra si è creata un’atmosfera positiva che speriamo di mantenere fino alla fine”.