Chievo-Benevento 1-2, Babbo Natale non porta regali ai “mussi volanti”: Maggio e Tuia puniscono Marcolini
giovedì 26 Dicembre 2019 - Ore 17:29 - Autore: Giulio Pavan
VERONA – Babbo Natale non è generoso con il Chievo che al Bentegodi perde 2-1 con il Benevento di Inzaghi dopo essere andato in vantaggio con Vignato. I campani sono subito pericolosi al 4′ con Tuia che colpisce un palo provando l’incornata vincente su punizione calciata da Viola, ma è il Chievo a passare in vantaggio al 28′ con Vignato che mette in rete un pallone conquistato in area di rigore e al volo batte Montipò. La gioia gialloblu dura però solo pochi minuti perchè al 35′ il capitano sannita Maggio pareggia i conti con un colpo di testa su cross di Letizia. Il Benevento spinge alla ricerca vantaggio e al secondo minuto di recupero della prima frazione Tuia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, riesce a sorprendere Nardi uscito a vuoto. Nella ripresa la squadra di Inzaghi sembra controllare agevolmente il risultato ma negli ultimi minuti i “mussi volanti” vanno vicini al pareggio in ben tre occasioni colpendo anche una palla deviata sul palo da Tuia. Dopo sei minuti di recupero il Benevento riesce ad espugnare il Bentegodi e continua la marcia verso la serie A. Si segnala che oggi le squadre sono scese in campo con delle maglie speciali, con il nome e non il cognome dei giocatori sulla maglia – serviranno a raccogliere fondi per la Fondazione Bambino Gesù, l’Associazione Gaslini Onlus e la Fondazione Meyer
Chievo Verona-Benevento 1-2
Marcatori: 28′ Vignato (C), 35′ Maggio (B), 45+2′ Tuia (B)
Chievo Verona (4-3-1-2): Nardi; Dickmann, Vaisanen, Rigione, Cotali; Segre (57′ Giaccherini), Garritano, Di Noia (69′ Esposito); Vignato; Meggiorini, Djorjevic (77′ Pucciarelli). All. Marcolini.
Benevento (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Tuia, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola (8′ Armenteros); Insigne (63′ Tello), Improta (74′ Antei), Coda. All. Inzaghi.
Arbitro: sig. Sacchi di Macerata
Ammoniti: 19′ Improta (B), 22′ Schiattarella (B), 42′ Rigione (C), 56′ Maggio (B), 83′ Meggiorini (C), 94′ Dickmann (C), 95′ Armenteros (B)
Commenti
commenti