Trapani-Chievo 1-0, un gol di Evacuo fa crollare Marcolini: il racconto dal Provinciale
domenica 1 Dicembre 2019 - Ore 17:22 - Autore: Staff Trivenetogoal
TRAPANI – Crolla il Chievo al Provinciale sotto i colpi di un vecchio bomber di razza come Felice Evacuo. Una sconfitta inattesa, quella che matura in un pomeriggio nero per i gialloblù, che non giocano ai loro livelli e che finiscono per soccombere contro una squadra in lotta per la salvezza e che le vittorie le aveva strappate sinora col contagocce. Nel primo tempo prima chance al 21′ per Pettinari, che trova attentissimo Semper, già bravo dopo pochi minuti su Fornasier. Poco dopo ancora Fornasier mette a lato di pochissimo di testa. Al 34′ Corapi pesca Evacuo, che sovrasta Vaisanen e mette dentro per l’esultanza straripante della tifoseria trapanese. Il Chievo fa tanta densità a centrocampo, ma davanti si vede poco. Nel finale al 37′ Evacuo va vicinissimo al 2-0: il centravanti entra in area, mette fuori causa la difesa gialloblù con serie di finte e poi scarica il sinistro in porta; palla fuori di un soffio. Proprio in extremis, quasi in modo casuale, il Chievo rischia di pareggiare: palla avvelenata in area, ma ne Meggiorini né Dickmann riescono nel tocco sottoporta risolutore.
Trapani – Chievo Verona 1-0
Marcatori: 34′ pt Evacuo.
Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Grillo, Fornasier, Scognamillo, Del Prete; Moscati, Taugourdeau, Corapi (72′, Luperini); Biabiany (38′, Ferretti), Evacuo (86′, Colpani), Pettinari. A disposizione: Cauz, Pagliarulo, Minelli, Candela, Scaglia, Tulli, Nzola, Dini, Stancampiano. All.: Baldini.
Chievo(4-3-1-2): Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Cotali; Segre (58′, Bertagnoli), Esposito, Garritano (71′, Ceter); Vignato; Meggiorini, Rodriguez (46′, Djordjevic).
A disposizione: Leverbe, Colley, Frey, Brivio, Di Noia, Obi, Pucciarelli, Nardi, Pavoni. All.: Michele Marcolini.
Arbitro: Simone Sozza.
Ammoniti: Scognamillo, Cesar
Minuti di recupero: pt 1′, st 5′
Commenti
commenti