Virtus Bolzano – Levico Terme 3-2, altalena di emozioni e alla fine Sebastiani griffa la rimonta da urlo: il racconto dall’Internorm Arena
domenica 24 Novembre 2019 - Ore 23:52 - Autore: Staff Trivenetogoal
BOLZANO -Bellissimo derby all’Internorm Arena, dove la Virtus Bolzano in rimonta si prende un 3-2 da urlo contro il Levico Terme e respira dopo un momento davvero complesso. Vantaggio del Levico Terme al 28′: Cardore su punizione dopo il fallo di Arnaldo Kaptina su Rizzieri supera il portiere brasiliano Guido Piai, oggi titolare. Il raddoppio di Piacente al 39′ del primo tempo sembra chiudere la contesa, ma la rimonta dopo l’intervallo è strepitosa. Elis Kaptina all’11’ apre la strada, poi al 25′ è Timpone su rigore a scolpire il pari a seguito del fallo di Pralini su Elis Kaptina. A due minuti dalla fine il sorpasso con il gol di Matteo Forti, che ha definitivamente scatenato la tifoseria bolzanina e decretato il 3 a 2 finale. La Virtus Bolzano sale quindi a 11 punti in classifica: “Probabilmente il primo tempo l’ho impostato male. C’erano delle scelte da fare, abbiamo fatto giocare l’altro portiere, Guido Piai, che è un 2001 e non aveva mai giocato nessuna partita. Da dire è che dobbiamo trovare un 2001 che nel tempo sappia reggere il campo, non possiamo sempre affidarci a Weiss, che è un ragazzo giovane e non può giocare tutte le partite, avendo sulle spalle il peso del veterano in un Campionato così pesante. Nel ricercare questo abbiamo smosso gli altri aspetti e probabilmente ho creato qualche difficoltà ai ragazzi. Quando poi ci siamo ritrovati ho rivisto la mia squadra, ma non sapevo se saremmo riusciti a ribaltare il risultato, il gioco in ogni caso mi stava piacendo, ho visto cose molto buone in termini di qualità, quantità, determinazione e convinzione. Avevamo bisogno di questa fiducia. Al primo tempo ho visto i ragazzi quasi umiliati e in queste condizioni è difficile giocare. Invece mi hanno stupito ancora una volta, perché non so quanti sarebbero stati capaci di tornare in campo, capire quello che avevo detto e giocare palla a terra. Ci vuole tanta capacità mentale e i ragazzi hanno confermato ancora una volta di essere uomini e questo va oltre ogni dato tecnico”.
Virtus Bolzano – Levico Terme 3-2
RETI: 28’ Cardore, 40’ Piacente, 56’ E. Kaptina, 70’ Timpone, 88’ Forti
Virtus Bolzano: Guido Piai, Kicaj (46’ Scarpari), De Santis, A. Kaptina, Kiem, Pinton, E. Kaptina, Bounou (48’ Forti), M. Timpone (89’ Barilli), Cremonini, Sanogo (46’ Bacher). A disposizione: Weiss, Menghin, Rizzon, Scarpari, Bacher, Barilli, Forti, Jamai, Pasha. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
Levico Terme: Boglic, Togola, Piacente (90’ Galtarossa), Voltasio, Pralini, Monaco, Rinaldo (78’ Galesio), Cardore, Rizzieri (78’ Kojdheli), Esposito (64’ Micheli), Marku (83’ Belesi). A disposizione: Bertè, Kojdheli, Sartori, Gorzelewski, Benuzzi, Micheli, Galtarossa, Belesi, Galesio. Allenatore: Roberto Cortese.
ARBITRO: Ermal Bullari di Brescia
Commenti
commenti