Bassano-Pordenone, Falzerano: “Favorite Parma, Venezia e Reggiana, ma diremo la nostra e non conta solo il blasone”
mercoledì 5 Ottobre 2016 - Ore 16:53 - Autore: Dimitri Canello
Marcello Falzerano è tornato ad analizzare la gara di sabato scorso contro il Modena
“Loro sono stati sulla difensiva, costruendo barricate e non trovavamo molti spazi dove inserirci. Potevamo sicuramente fare di più, tuttavia facciamo fatica contro le squadre che si chiudono troppo. Molte squadre ci aspettano, lasciando a noi il pallino del gioco e chiudendo tutti gli spazi.
Il mister prepara molto bene le gare e in settimana cerchiamo sempre di limare tutti i nostri difetti, per questo a volte quando noi scendiamo in campo, dovremmo solo crederci di più ed essere più concreti”.
Falzerano ha poi presentato il big match di sabato sera al Mercante: “Lo scorso anno contro il Pordenone al Mercante fu una gara molto tattica. Sarà importante partire con il giusto approccio mentale sabato, non sempre in questo avvio di campionato siamo riusciti ad essere continui. Loro vengono da un periodo di forma ottimale, avranno sicuramente molto entusiasmo dato dalla vittoria contro il Venezia, quindi sappiamo che ci aspetta una gara difficile, ma sicuramente faremo di tutto per fare nostra la gara. Questo campionato è molto aperto ed equilibrato, sulla carta ci sono alcune squadre favorite come Parma, Venezia o Reggiana, ma poi in campo si gioca sempre in 11 contro 11 e i nomi o il blasone non contano.
Un mio gol? Al momento penso solo a giocare bene e a cercare di vincere le partite, il resto non mi interessa. Spero di riuscire a fare un’altra buona annata sia a livello personale che di squadra. E questa è la cosa che conta di più”.
Commenti
commenti