Sambenedettese-Arzignano, Colombo: “Cernigoi e Orlando sono giocatori esperti e di qualità, non dovremo concedere contropiede”
venerdì 13 Settembre 2019 - Ore 20:45 - Autore: Giulio Pavan
Dopo tre pareggi nelle prime tre partite l’Arzignano va a caccia della prima vittoria stagionale ma l’avversario che affronterà domenica non sarà dei più semplici, la squadra di Colombo andrà infatti a far visita alla Sambenedettese e queste sono le considerazioni dell’allenatore Alberto Colombo in vista dell’incontro: “La prestazione col Gubbio mi rende orgoglioso –spiega- perché è stata una prova all’altezza della situazione. Certo è che non dobbiamo mai pensare di essere così bravi da abbassare la guardia. Il risultato invece non mi accontenta affatto, proprio in virtù della buona prestazione; abbiamo creato almeno 5-6 occasioni per chiudere la partita. Quando crei così tanto e non chiudi la partita resta un grande rammarico”.
Un primo bilancio delle prime giornate. “Abbiamo ottenuto tre pareggi, molto diversi tra loro, con un significato unico: una squadra che sta cercando di trovare la propria identità, ma che è sulla strada giusta per poter dare fastidio a chiunque, se mantiene queste premesse”.
Sulla prossima trasferta a San Benedetto del Tronto. “La condizione è buona. Dobbiamo avere lo spirito che abbiamo portato in campo finora. Si tratta della prima trasferta in un ambiente particolare: in uno stadio caldo, contro una squadra forte come la Samb, le difficoltà saranno amplificate. Stadio importante, squadra esperta e pubblico molto caldo. Ci servirà come banco di prova per capire come reagiamo in uno stadio vero, con un pubblico che spingerà forte la squadra di casa: vedremo qual è il nostro grado di maturità per affrontare un certo tipo di ambiente. Dovremo cercare di impedirgli di farsi trascinare dal pubblico e viceversa. Giocano con un 4-3-3 con bravi esterni, con giocatori di esperienza e talento come Cernigoi e Orlando; hanno un organico di primo livello in zona offensiva, e una difesa molto fisica e forte sui giochi aerei. Dobbiamo cercare di non dargli contropiedi, perché hanno giocatori che in ripartenza possono spaccare la partita”.
Su eventuali recuperi: “Poco è cambiato rispetto a prima della partita col Gubbio. Saranno ancora out Russo, Bigolin e Anastasia, mentre rientrerà Barzaghi. Poi mi aspetto che la condizione dei nuovi arrivati migliori e che quindi possano essere maggiormente a disposizione: il numero alto di effettivi disponibili è un bel problema per me. Qualche cambiamento ci potrebbe essere sia dal punto di vista tattico che dei protagonisti del campo. Chi è arrivato dopo ha avuto modo di migliorare la propria preparazione, come Bonalumi, Lo Porto e Kayro, quindi avrò più soluzioni a disposizione”
Commenti
commenti