Rimini-Virtus Verona 2-0, Buonaventura-Alimi per la rimonta: Petrone spinge Fresco nel burrone, è retrocessione in D!
domenica 26 Maggio 2019 - Ore 16:58 - Autore: Staff Trivenetogoal
RIMINI – Il giorno più brutto per Gigi Fresco. La Virtus Verona perde a Rimini 2-0, getta alle ortiche il vantaggio dell’andata a e torna in Serie D dopo una sola stagione. Adesso si può sperare soltanto nel ripescaggio, che quest’anno in caso di defezione premierà le retrocesse dalla Serie C. In vantaggio al 9′ il Rimini: cross di Bandini e tap-in di Buonaventura che batte Giacomel. La Virtus Verona non reagisce e il Rimini sfiora il raddoppio al 27′ con Candido, che si divora un gol fatto un assist di Alimi. Al 44′ il raddoppio di Alimi, che di testa mette dentro l’angolo di Candido e scolpisce il 2-0. Al 18′ Danti fallisce incredibilmente il raddoppio che avrebbe riaperto il match, il resto è solo battaglia, ma la Virtus ormai non c’è più. E’ retrocessione, mesto ritorno rossoblù in Serie D dopo che la salvezza sembrava a un passo.
RIMINI-VIRTUS VERONA 2-0
RETI: Buonaventura al 9′, Alimi al 44′ p.t.
RIMINI (3-4-1-2): Scotti; Venturini, Ferrani, V. Nava (dal 33′ s.t. Petti); Bandini, Montanari, Alimi, Guiebre; Candido (dal 25′ s.t. Cicarevic); Picconi (dal 16′ s.t. Marchetti), Buonaventura (dal 25′ s.t. Volpe). In panchina: G. Nava, Brighi, Petti, Pari, Arlotti, Viti, Palma, Kalombo, Badjie. All. Petrone.
VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Lavagnoli (dal 1′ s.t. Grandolfo), Rossi (dal 14′ s.t. Trainotti), Sirignano, Manfrin (dal 32′ s.t. Nolè); Casarotto, Giorico, Onescu; Grbac (dal 17′ s.t. Manarin); Danti, Ferrara. In panchina: Sibi, Lancini, Rubbo, N’Ze, Danieli, Goh, Fasolo, Chironi. All. Fresco.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta (Vono di Soverato – Marini di Trieste)
Ammoniti: Manfrin, Cicarevic, Giorico
Commenti
commenti