Delta Porto Tolle-Cartigliano, bomber Traini raggiunge quota 100 gol: “Li dedico a tutti i miei compagni, passati e presenti!”
lunedì 28 Gennaio 2019 - Ore 12:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
Contro il Cartigliano non sono arrivati solo i tre importanti punti davanti al pubblico di casa, ma anche i cento gol in carriera in più di 350 gare di Michael Traini. Giocatore sempre pronto al sacrificio, duttile, generoso, goleador, un po’ il Mario Mandzukic del Delta. Ci aspettavamo una maglia commemorativa sotto quella ufficiale, invece non c’era
«No niente, c’è crisi – sorride Traini con una battuta – non mi sono messo niente». A chi dedica questo traguardo importante della carriera. «È giusto dedicare le cento reti a tutti i miei compagni di squadra, non solo quelli attuali ma anche a quelli passati, è merito di tutti loro se sono riuscito a fare questi gol. Poi alla mia famiglia». Partita strana, bene il primo tempo, problemi nel secondo, eppure avevate l’uomo in più. «Paradossalmente quanto l’abbiamo sbloccata siamo andati in difficoltà, ci siamo abbassati troppo nella ripresa, gestito male la palla, non è andato bene quasi nulla. Però l’importante era fare i tre punti, dando continuità alla nostra serie positiva e finalmente abbiamo vinto in casa dove era troppo tempo che non succedeva». Male la ripresa, il primo tempo è stato uno dei migliori della stagione. «Abbiamo avuto un approccio importante alla gara, siamo partiti per aggredirli alti, poi loro sono andati in difficoltà per l’espulsione. Resta il fatto che abbiamo creato molto ma finalizzato poco».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti