Caos Treviso, Visentin: “Ho avuto buone referenze su Pioppi, e rifarei l’operazione! E non mi pento di nulla…”
venerdì 9 Novembre 2018 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’ingresso dell’Atlantis Sport Management, società inglese che ha rilevato il Calcio Treviso da Luca Visentin, non ha trovato estimatori nell’ambiente biancoceleste. Visentin, perchè ha ceduto la società proprio a loro? «Ci tengo a chiarire che prima di cedere la società ho assunto informazioni su Francesco Pioppi e mi sembrava fossero buone: per questo motivo ho accettato il loro corteggiamento che durava da cinque mesi». Ma gli assegni che ha ricevuto da chi sono stati firmati? «Mi hanno consegnato dei circolari e questi non hanno nome del proprietario del conto corrente ma solo il nome dell’istituto che li ha emessi». Oltre a questa, aveva ricevuto altre offerte di acquisto?
«Ero stato contattato anche da una cordata da Roma ma ho preferito Atlantis perché ci sono persone del posto». Come è nata questa operazione? «Diversi mesi fa Claudio Capuzzo mi ha contattato per chiedere se la società fosse in vendita. È stato un incontro franco e sincero, ma non aveva portato a nulla. Poi, in maniera ciclica, i contatti e le trattative riprendevano fino a quando la settimana scorsa, scoraggiato per l’ultimo posto, la penalizzazione e la squalifica che il comitato regionale mi ha inflitto, ero diventato più vulnerabile». Rifarebbe questa operazione? «Per come è stata condotta direi di si». E per quello che sta succedendo adesso? «Non lo so perché i quotidiani locali a Trieste non arrivano e mi sono imposto di non sapere più nulla di questa società».
[…]
Di cosa si pente? «Di nulla. Ho commesso errori ma sempre per il bene e la passione verso la tifoseria e la città. Ma fare calcio a Treviso non è facile. Ci ho messo molta passione».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti