Treviso-Mestre, Pasa: “Credo che passerò al 4-4-2! E dovremo sfruttare il loro punto debole…”
domenica 28 Ottobre 2018 - Ore 11:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
L’ennesima settimana difficile per il Treviso si conclude oggi al Tenni (inizio alle 14,30) con un derby contro il Mestre che promette scintille in campo e fuori. I biancocelesti arrivano da una sconfitta per 4-2 in casa dell’ex ultima in classifica e oltre ai tre punti sono costati anche le qualifiche all’esperto Stendardo ma soprattutto all’attaccante Corò appiedato addirittura per dodici giornate. «Nonostante questo – dice l’allenatore Daniele Pasa – i ragazzi hanno lavorato bene per tutta la settimana anche perché hanno davvero voglia di scendere in campo per far vedere che l’attuale posizione di classifica è bugiarda».
[…]
Sette giorni fa ha giocato con una difesa a tre. Sarà così anche contro il Mestre? «Mi serve una squadra con una linea difensiva più stretta e vicina quindi credo di passare al 4-4-2». Chi giocherà in attacco al posto di Corò? «Mi affiderò al tandem Garbuio e Baggio che ha recuperato e sta bene con Scarpa pronto a subentrare». Che indicazioni ha sui prossimi avversari? «Non hanno iniziato il campionato bene ma poi si sono ripresi e anche domenica, che li ho fatti seguire, hanno disputato una buona partita contro la capolista Luparense». Qual è il punto forte dei veneziani?
«Davanti fanno davvero paura e segnano molto senza dimenticare che possono contare sulla qualità dell’ex biancoceleste Bradaschia, 29 anni e tanta esperienza e sono bravi e attenti anche in difesa». Rimane il centrocampo.
«Il loro punto debole quindi dovremo essere bravi a prendere il possesso di questa zona del campo».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti