Virtus Verona-SudTirol, primo confronto in assoluto fra le due squadre: Zanetti perde Morosini e Crocchianti, a rischio anche Oneto
venerdì 28 Settembre 2018 - Ore 16:47 - Autore: Staff Trivenetogoal
Reduce dallo 0-0 casalingo nel turno infrasettimanale contro il Fano e sempre a punti nelle tre partite sin qui disputate per effetto di due vittorie per 1-0 contro Teramo e Ravenna e un pareggio (quello già citato contro il Fano), il Südtirol – terzo in classifica a pari punti (7) con la Fermana e alle spalle delle battistrada a punteggio pieno Monza e Pordeone – rende visita a Verona, segnatamente allo stadio “Gavagnin-Nocini” (calcio d’inizio alle ore 18.30), alla locale formazione della Virtus Vecomp Verona, che è ultima in classifica, ancora a zero punti, per effetto di tre sconfitte in altrettante gare disputate.
La squadra di Zanetti, invece, è ancora imbattuta in questa stagione, giacché ai due successi e al pareggio conseguiti in campionato vanno aggiunte le tre vittorie in serie in Coppa Italia con tanto di qualificazione ai sedicesimi di finale, dove capitan Fink e compagni affronteranno il Torino il prossimo 6 dicembre.
Nei 270 minuti sin qui giocati in campionato, oltretutto, la porta di Offredi è rimasta inviolata. Semplificando, tre partite e 0 gol al passivo.
La Virtus Verona, invece, non ha ancora segnato il suo primo gol in campionato, subendone invece complessivamente cinque.
IN CAMPO.
Contro la Virtus Vecomp Verona il Südtirol scenderà in campo per la terza partita nel breve volgere di una settimana. Possibile un mini-turn over rispetto alla gara di mercoledì contro il Fano. Mister Zanetti non potrà disporre degli infortunati Morosini e Crocchianti. Da valutare anche le condizioni di Oneto, che nel finale di gara contro il Fano ha subìto una forte contusione al naso, che – pur in assenza di frattura – ha comunque richiesto un piccolo intervento chirurgico per riallineare il setto nasale. La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook) sabato pomeriggio.
I PRECEDENTI.
Non ci sono precedenti fra le due squadre. Quello di domenica sarà il primo confronto assoluto.
GLI “EX”.
Sono due e militano entrambi nella Virtus Vecomp Verona. Trattasi di Federico Maccarone, 24enne difensore centrale che ha militato in forza al Südtirol nel girone d’andata del campionato di C1 2012/2013 (0 presenze in campionato, 2 in Tim Cup e altrettante in Coppa Italia), e del 27enne centrocampista di Lavis, Nicolas Saltuari, che è cresciuto nel settore giovanile biancorosso per poi diventare un calciatore simbolo della Virtus Vecomp Verona (questa è la sua ottava stagione non consecutiva con gli scaligeri). Non un “ex” ma un calciatore nativo della nostra regione è anche il 24enne difensore centrale di Ala, Andrea Trainotti.
LA TERNA ARBITRALE.
L’arbitro sarà Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria (Feraboli e Trischitta, gli assistenti)
SERIE C (GIRONE B) – QUARTA GIORNATA D’ANDATA (DOMENICA 30/09/2018)
GIANA ERMINIO – SAMBENEDETTESE (ore 14.30)
RENATE – FERMANA (ore 14.30)
RIMINI – PORDENONE (ore 14.30)
FANO – IMOLESE (ore 18.30)
RAVENNA – MONZA (ore 18.30)
TERAMO – GUBBIO (ore 18.30)
VIRTUS VERONA – FC SÜDTIROL (ore 18.30)
VIS PESARO – TERNANA (ore 18.30)
ALBINOLEFFE – TRIESTINA (ore 20.30)
FERALPISALO’ – VICENZA (lunedì 1 ottobre, ore 20.45, con diretta su Rai Sport)
LA CLASSIFICA.
Monza, Pordenone 9 punti; FC Südtirol, Fermana 7; Triestina 6; Imolese 5; Renate, Rimini*, Vis Pesaro 4; Vicenza 3; Gubbio, Teramo, Sambenedettese, Albinoleffe 2; Fano*, FeralpiSalò*, Giana Erminio, Ravenna 1; Ternana***, Virtus Vecomp Verona 0
*** tre partite in meno
* una partita in meno
Commenti
commenti