Mestre-Vittorio Falmec, Serena: “Sul piano dell’agonismo abbiamo perso 10-0! Ci vuole umiltà…”
martedì 25 Settembre 2018 - Ore 12:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il debutto allo stadio Baracca del Mestre nel campionato di Eccellenza non è andato decisamente secondo le previsioni degli arancioneri, sconfitti per 3-1 dalla Vittorio Falmec in una gara dove la truppa di Gianpietro Zecchin non è stata capace di brillare.
[…]
Un passo falso che deve servire da esempio al Mestre, come spiega il presidente Stefano Serena. «Domenica abbiamo approcciato alla partita con un atteggiamento sbagliato, decisamente non da Mestre. Non sono contento della prestazione, perché come ho sempre detto si può perdere ma non in questa maniera, abbiamo giocato con sufficienza senza quella cattiveria e quella fame che alla fine hanno premiato giustamente i nostri avversari». Un messaggio forte e chiaro alla sua squadra, nell’auspicio che non debba essere ripetuto. «Ci vuole umiltà, spirito di sacrificio e la voglia di arrivare prima, unita a quell’esperienza che i giocatori più anziani devo trasmettere a tutto lo spogliatoio. Se qualcuno pensa di essere venuto a Mestre per svernare o giochicchiare si sbaglia di grosso, e mi auguro che il messaggio arrivi forte e chiaro perché nessuno è intoccabile. Domenica abbiamo perso 3-1, ma sul piano dell’agonismo abbiamo perso 10-0».
[…]
Adesso, non resta che rialzare la testa e riprendere a marciare. «Io resto ottimista, ricordando come anche all’inizio del campionato di serie D perdemmo alla seconda giornata, quindi mi auguro che da questo ko la squadra tragga beneficio, perché l’esordio al Baracca meritava un altro epilogo. Adesso dobbiamo lavorare con la testa giusta, per andare in campo vogliosi di dare tutto, sputando sangue e mangiando l’erba, mentre lo staff sta cercando di ultimare la rosa con i tasselli che mancano».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti