Chievo-Udinese, D’Anna: “Dobbiamo tornare subito tra i vivi! E servirà una circolazione di palla…”
domenica 23 Settembre 2018 - Ore 13:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Si scrive Velàzquez, non si legge Spagna. «No, non è un’Udinese spagnola, semmai è molto italiana, nel senso che l’idea di Velàzquez è aspettarti per poi scappare in contropiede. Al Chievo chiedo allora di avere una circolazione di palla paziente, sicura, ma anche veloce». Per leggere Chievo-Udinese si può partire da lì. Da ciò che Lorenzo D’Anna lascia intendere. Ossia: sarà una partita tirchia, di quelle da apriscatole, 90’ da tradurre dosando bene i tempi di gioco. «E credo che l’Udinese cercherà di concedere poco tempo a Radovanovic per gestire i tocchi e i cambi di fronte», aggiunge il timoniere clivense.
[…]
Dice, D’Anna, che «siamo al 70 per cento del potenziale: possiamo crescere davanti, dietro, e nell’aggressività». Davanti il Chievo affida molto a Stepinski, il giovane polacco che segna alle big: «Ha una voglia straripante, il che ogni tanto lo porta a perdere la posizione centrale quando i trequartisti sono larghi, però al di là di questo sta migliorando tanto».
[…]
Pensando al -1 in classifica, infine, D’Anna ieri la metteva giù così: «Dobbiamo tornare subito tra i vivi». È ciò che penserebbe anche l’archivio: al Chievo è successo una sola volta di chiudere le prime cinque partite senza vincere, era il torneo 2006/07, fu l’annata balorda della retrocessione.
(Fonte: Corriere di Verona. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti