Pordenone, saltato l’incontro con Zironelli. Il tecnico: “Se anche mi trasferissi non potrei farlo prima di luglio perché…”
sabato 16 Giugno 2018 - Ore 10:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Ennesimo colpo di scena di una telenovela senza fine. L’atteso incontro tra il Pordenone e Zironelli non c’è stato. Nella tarda serata di giovedì la telefonata dell’allenatore vicentino ha preparato la dirigenza neroverde a quello che in effetti sarebbe successo: appuntamento saltato. Dissidi, rottura, incomprensioni? Nulla di tutto questo. Zironelli era e rimane il candidato numero uno alla panchina del Pordenone. Il tecnico, tuttavia, dopo aver appreso che il suo blitz al De Marchi sarebbe potuto diventare pubblico, ha preferito optare per una scelta più prudente. Prima di recarsi nel centro sportivo cittadino, dove tutto era pronto per accoglierlo con gli onori di casa, ha deciso di chiarire definitivamente la sua posizione col presidente Stefano Serena, che ancora non ha sciolto le riserve sul futuro del Mestre e di quello dei suoi tesserati, novero di cui fa parte. L’incontro tra Serena e Zironelli, in programma nelle prossime ore, dovrebbe a questo punto fornire la schiarita definitiva a una vicenda ormai diventata un vero e proprio tormentone estivo. Che sta bloccando anche le trattative in corso del Pordenone, visto che eventuali acquisti dovranno avere il placet del neo mister.
[…]
Insomma, una matassa che sembrava a un passo dall’essere dipanata, si è, invece, di nuovo ingarbugliata. Provocando qualche fastidio pure ai vertici del sodalizio neroverde. «La palla – si limita a dire Mauro Lovisa – è nelle loro mani (Serena e Zironelli, ndr). Noi rimaniamo in attesa». Ancora per quanto? Il numero uno del club cittadino non da ultimatum. Ma fa pure velatamente capire di non avere intenzione di andare a bussare alla porta del collega mestrino: in altre parole, se la sbrighino da soli.
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Un’altra giornata è passata lasciandosi alle spalle un’altra fumata grigia. L’ennesimo scambio di cortesie fra la dirigenza neroverde e Mauro Zironelli si è concluso senza risultati pratici. A confermarlo è lo stesso tecnico. «Con il Pordenone gli scambi di convenevoli sono frequenti – ha ammesso Ziro – ma io ho sempre ripetuto che sono legato al Mestre sino a giugno 2019, che ho sempre rispettato i miei presidenti e che continuerò a farlo. A oggi il mio presidente è ancora Stefano Serena e rispetto ogni sua decisione. Non solo: anche se Serena dovesse liberarmi e io dovessi effettivamente trasferirmi a Pordenone, questo – afferma il tecnico di Thiene – non potrebbe succedere prima di luglio. Sono infatti impegnato al Master di Coverciano sino al 28 giugno».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti