Campodarsego-Delta Porto Tolle, Tessarin: “Inutile difendere a oltranza perché possono farti male in qualsiasi momento…”
sabato 24 Febbraio 2018 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Anticipa, ore 14.30, il Delta Porto Tolle la 25ª giornata del campionato di calcio di serie D. La trasferta di Campodarsego vedrà i bianco azzurri impegnati oggi in quanto i padovani giocheranno mercoledì in Coppa Italia fuori casa contro l’Imolese, dunque hanno chiesto al club polesano la possibilità di anticipare.
[…]
Alessandro Tessarin è stato preda delle difficoltà di allenarsi con la pioggia battente degli ultimi giorni: «Il clima non ci ha dato tregua, abbiamo fatto ciò che è stato possibile. So che il Campodarsego ha un terreno sintetico, perciò probabilmente con qualche vantaggio». Bianco azzurri tutti disponibili si va a Campodarsego con venti punti di differenza, ci sono tutti? «Penso di sì. Sono una squadra completa, primi e credo che a vincere il campionato saranno loro. Poi in panchina hanno un tecnico come Fonti con più di 500 panchine in D, un maestro che lavora molto e valorizza i giovani». Come si affrontano? «Possono farti male in qualsiasi momento, non ci si deve distrarre, attenzione alta, compattezza e ritmo. Proveremo a fargli gol, inutile difendere ad oltranza. Noi giocheremo più o meno come l’ultimo periodo, con il 4-4-2 o 4-4-1-1, piccoli accorgimenti per ogni gara, una diversa dall’altra». Faranno turn-over in vista della Coppa? «Non credo, saranno al completo, i cambi entreranno contro l’Imolese». Può succedere di tutto con il Delta versione trasferta, vedi Mantova: «Come allora solo il Campodarsego ha tutto da rimetterci, per noi sarà una gara meno difficoltosa sotto questo aspetto».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti