Delta Porto Tolle-Calvi Noale 1-2, Tessarin: “Ci siamo battuti con carattere, ma non è andata bene. E a fine partita i ragazzi…”
lunedì 19 Febbraio 2018 - Ore 14:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
È il cruccio della stagione, il Delta Porto Tolle non riesce ad esprimersi al meglio tra le mura amiche. Ennesima sconfitta, ed è la settima conteggiando quella tavolino con il Liventina, cinque le vittorie in dodici gare disputate e nessun pareggio. Urge correre ai ripari, anche se è difficile venirne a capo e cercare un rimedio, in questi casi ci si tuffa nel lavoro e nella consapevolezza che la tendenza dovrà cambiare, seppur sembrerebbe più un condizionamento mentale che tecnico, l’approccio alla gara è sbagliato.
[…]
Alessandro Tessarin la vede così: «Per me non si è trattato di una inversione di rotta dopo la vittoria di Mantova, al di là che è difficile paragonare questa gara a domenica scorsa per via di un terreno pessimo. Loro sono stati bravi a passare inizialmente e creare qualche occasione, ma noi abbiamo giocato a calcio e lottato, volevamo vincerla e non ci siamo arresi. Direi che è meglio lottare per cercare di vincerla che non fare nulla e tenerci il pareggio, quello che abbiamo fatto noi oggi. Non e andata bene ma ci siamo battuti con carattere, ai ragazzi non posso dir nulla». Cosa invece può non aver funzionato? «Da dietro portavano troppo palla senza essere determinati, era meglio con Gherardi in campo cercarlo in condizioni meteo come oggi, invece non sempre eravamo in grado di farlo. Abbiamo faticato anche nel recuperare palla. Ma ciò che mi dispiace di più è che continuiamo a steccare davanti al nostro pubblico». Può diventare un problema serio continuare a perdere in casa: «È già un problema, ho visto i ragazzi in spogliatoio molto delusi, siamo i primi a essere dispiaciuti per queste sconfitte. Sono però sicuro che ci riscatteremo contro squadre più blasonate».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti