Delta Porto Tolle-Calvi Noale, Tessarin: “Vogliamo invertire la tendenza casalinga! E prima raggiungiamo la quota salvezza…”
domenica 18 Febbraio 2018 - Ore 11:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
Sebbene oggi all’Umberto Cavallari arrivi la penultima in classifica, il Calvi Noale per il 24° turno del campionato di calcio di serie D, per il Delta Porto Tolle è una gara da non prendere sotto gamba. Perché nelle 11 gare interne stagionali ne ha vinte solo 5 gare e perse 6. Troppe. Tendenza da invertire, quella che è la famosa media inglese ora poco visibile nelle analisi, ma che permette una visione migliore dell’andamento delle squadre, come avveniva in passato. «Purtroppo il campionato dice questo – afferma Alessandro Tessarin – qualche insidia di troppo fra le mura amiche. Dal Noale in poi abbiamo una serie di partite importanti in casa e vogliamo invertire la tendenza. Dispiace molto per la caduta contro il Tamai, dove abbiamo iniziato male e finito peggio, ma in precedenza le vittorie contro Montebelluna ed Abano ci hanno fatto vedere che possiamo fare bene».
[…]
Delta Porto Tolle, praticamente al completo: «Abbiamo fuori per squalifica il solo Karapici, per il resto della rosa non ci sono problemi, ho l’imbarazzo della scelta specialmente nel reparto offensivo». Corsa sempre verso i play-off, potrebbe essere una giornata favorevole con il Mantova (40 punti) quinto a Legnago è l’Este (41 punti) quarto a Montebelluna: «Cerco sempre di essere concreto e realista, non sono passati molti mesi dalla caduta contro l’Ambrosiana o altri periodi non buoni, dunque dobbiamo il prima possibile raggiungere la quota salvezza che non è distante e poi puntare ad altro. Guardo relativamente il traguardo dei play-off, adesso l’importante è costruire un telaio solido e stabile per la prossima stagione, questo è prioritario. Si deve identificare il gruppo sul quale ripartire dopo i diversi problemi iniziali in questa stagione. Credo che non stiamo facendo male, sapendo da dove siamo partiti, la strada mi sembra quella giusta».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti