Pordenone-Bassano, Gerardi: “Dobbiamo tornare a vincere! E non sono ancora al 100%, ma devo stringere i denti…”
venerdì 26 Gennaio 2018 - Ore 12:15 - Autore: Staff Trivenetogoal
[…]
Gerardi, partiamo dal suo stato di forma. Come sta? «Non sono recuperato ancora al 100 per cento, l’infortunio è stato particolarmente doloroso. Ma stringo i denti perché il periodo che sta attraversando la squadra è necessario uno sforzo da parte di tutti e anche da parte mia». Sabato scorso è rientrato in campo per il finale di gara. Che sensazioni ha avuto? «Ho cercato di dare una mano alla squadra. Purtroppo non siamo riusciti a trovare il gol e la vittoria. Ripeto, non sono ancora al massimo ma la forma tornerà di allenamento in allenamento e di partita in partita. Devo solo giocare». A inizio stagione aveva trascinato la squadra con 5 gol in 12 partite: è pronto per farlo di nuovo? «Mentalmente sicuramente sì. Cerco di aiutare i compagni e il gruppo anche con l’esperienza. Ho passato dei mesi duri: oltre al dolore alla spalla, mi ha fatto soffrire vedere la squadra da fuori e non poterla aiutare. Adesso sono finalmente in gruppo e darò il massimo. Sabato, contro il Bassano, vogliamo assolutamente tornare al successo». Cosa servirà sabato? «Una grande prestazione. Affronteremo una squadra in forma, reduce da tre vittorie: è un gruppo tosto, di qualità, veloce. Dovremo stare molto attenti alle loro ripartenze. Sarà necessario che scenda in campo un Pordenone determinato e che comandi la partita dal primo all’ultimo minuto».
[…]
(Fonte: Messaggero Veneto. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Se gli undici uomini che schiererà Leo Colucci domani alle 14.30 contro la Virtus Bassano avranno in corpo la voglia di spaccare tutto che anima Federico Gerardi, per i giallorossi non sarà facile uscire dal Bottecchia con un risultato utile. Federico è rientrato sabato scorso, al 73′ del match con il Fano, dopo due mesi di assenza per una lussazione alla spalla. Poco più di 20′ (recupero incluso) per rompere il ghiaccio. In mezzo a un’area intasata di avversari e compagni, sbuffava come un toro da combattimento. «Ho cercato di dare una mano alla squadra. Purtroppo, nonostante gli sforzi profusi, non siamo riusciti a far gol e a tornare alla vittoria». Tentativo da ripetere domani con la Virtus. «Io sono a disposizione, pur non ancora al 100%. L’infortunio è stato dolorosissimo e il recupero lungo. In momenti come questo, però, bisogna stringere i denti, senza pensare al proprio interesse».
[…]
All’andata al Mercante lui firmò il gol del momentaneo 2-0. Poi i giallorossi recuperarono e il match finì in parità. «Ci terrei molto a ripetermi. Ciò che conta però è la squadra. Non importa chi segna. Basta vincere. Vogliamo tornare al successo per noi stessi e per i nostri tifosi. Servirà una grande prestazione di tutto il collettivo. Affronteremo un team in forma, che vola sulle ali di tre vittorie consecutive. La Virtus è tosta, ha grandi qualità e sa essere veloce. Servirà un Pordenone determinato, in grado di comandare il gioco dal primo all’ultimo minuto. Senza sbilanciarci, però. Dovremo stare molto attenti alle loro ripartenze».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti