Delta Porto Tolle, è già la quinta rete in zona Cesarini. Tessarin: “Peccato per il brutto primo tempo, però…”
martedì 23 Gennaio 2018 - Ore 15:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Prosegue sulla propria strada il Delta Porto Tolle, una via che sta conducendo la squadra a una stagione con acque meno agitate, visto che non perde da cinque giornate. L’ennesimo gol segnato nell’ormai zona Delta ha portato al pareggio a Legnago grazie alla zuccata di Pierangelo Tarantino. I veronesi sanno molto bene cosa significhi prendere gol nei minuti finali perché all’andata contro di loro era stato Assane Mboup al 90′ a siglare il gol del 2-1, domenica l’1-1 è arrivato a 4′ dal termine. Ma durante il campionato di serie D di calcio la situazione in zona Cesarini si è ripetuta altre tre volte: Riccardo Pasi nei minuti di recupero in Calvi-Delta 0-2; Assane Mboup in Delta-Montebelluna 4-1, con la rete a due minuti dalla fine; la segnatura di Enrico Gherardi nel recupero di Belluno-Delta che ha portato al gol della vittoria per 2-1 dei polesani. Cinque reti nel finale che hanno significato cinque punti pesanti (ininfluenti quelle di Pasi e Mboup con il Montebelluna) essenziali per il cammino in questa stagione.
[…]
«Peccato per il brutto primo tempo dove ci siamo espressi sotto ritmo – afferma Alessandro Tessarin – dove il Legnago è stato bravo a metterci sotto pressione con lanci lunghi. Il loro gol del vantaggio e stato di ottima fattura, però giunto al primo tiro in porta locale».
Nella ripresa avete però cambiato l’andamento passivo della gara.
«Siamo riusciti a pareggiare legittimando il risultato con una buona prestazione, peccato che il nostro gol sia giunto tardi perché segnando prima potevamo anche avere il tempo per portare a casa i tre punti». Nel complesso però non si è vista una delle migliori partite. «Sapevamo che poteva essere una gara non bella, già alla vigilia ho detto ai ragazzi che dobbiamo vincere anche quando giochiamo male, non solo quando giochiamo bene, sarebbe stato un segnale gratificante e con il Legnago questo poteva accadere. Però portiamo lo stesso a casa un buon punto che significa quinto risultato utile consecutivo».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti