- Cittadella
- Mestre
- Serie B
- Serie C
Mestre-Cittadella, ecco perché non si potrà giocare al ‘Baracca’. Bonifati: “Le porte dello stadio potrebbero però riaprirsi se…”
sabato 6 Gennaio 2018 - Ore 12:40 - Autore: Staff Trivenetogoal
Sabato 13 alle 14.30, il Mestre sarà in campo nel primo appuntamento del 2018 nell’amichevole contro il Cittadella, che si disputerà allo stadio Mecchia di Portogruaro. Ed è proprio questo fattore che ha, ancora una volta, suscitato le perplessità dei sostenitori che hanno espresso il proprio rammarico per non poter usufruire dello stadio Baracca nemmeno in occasione di una sgambata.
[…]
Come spiega il geometra Riccardo Bonifati che ha seguito ogni passo della ristrutturazione, le regole hanno imposto lo stop forzato. «Il problema legato alla sicurezza, derivato dal cambio nelle normative imposte dalla Lega Calcio, ha di fatto escluso il Baracca dal poter ospitare la serie C o qualsiasi evento che coinvolga due squadre professionistiche. Purtroppo allo stadio era stata tolta l’agibilità, per cui ci siamo trovati a lavorare su una struttura che per legge era come se fosse stata costruita il giorno stesso, incontrando problematiche che oggi è troppo complicato risolvere». Eppure, una flebile speranza potrebbe restare accesa. «La direzione in cui si sta muovendo il calcio a livello europeo mette in mostra come sempre più spesso ci siano piccoli e confortevoli impianti localizzati nei centri città, con i quali si sta cercando di educare le tifoserie ad un maggior rispetto reciproco, per cui se con il tempo le normative dovessero alleggerirsi, le porte del Baracca potrebbero riaprirsi».
[…]
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti