Serie A C5 – La Came chiude il 2017 con la vittoria a Milano
domenica 24 Dicembre 2017 - Ore 11:30 - Autore: Staff Trivenetogoal
La Came Dosson conclude con una vittoria il 2017. In trasferta a Milano la squadra del presidente Zanetti, come all’andata, batte il Milano.
I ragazzi di mister Rocha cercano fin da subito di indirizzare la partita sui giusti binari e scendono in campo conquistando da subito il pallino del gioco; e dopo le battute iniziali le occasioni non tardano ad arrivare per i biancoblu. Dopo appena 4 minuti é Murilo a concretizzare un’azione di Alemao appoggiando in rete un passaggio de numero 14 per il vantaggio dossonese. Ma il Milano è troppo voglioso di punti e dopo appena 30 secondi, Peverini si butta su una palla vagante in area e pareggia i conti. La squadra locale continua sulle ali del l’entusiasmo e si fa pericolosa più di una volta dalle parti di Morassi ma il portiere bianco celeste si fa sempre trovare pronto. Non può nulla al 9 minuto su capitan Esposito lasciato liberissimo dalla difesa: tiro sotto la traversa e gol del 2 a 1 milanese. Came Dosson cerca di riorganizzare le idee, mantenendo il possesso palla ma non riesce a rendersi veramente pericolosa, anzi è il Milano in contropiede a sfiorare più volte il 3 a 1. Un tiro del solito Rangel sbatte sul palo e il primo tempo termina con i locali in vantaggio.
Il secondo tempo è un forcing Came con il Milano che cerca di appoggiarsi sul pivot Horvat per rendersi pericoloso ma la pressione dossonese è alta. Il pareggio arriva al 4 minuto con un splendida rovesciata di Japa Vieira, veloce a coordinarsi in area su una palla servita di testa da Schiochet. Nelle battute successive il punteggio della gara rimane sempre incerto: gli ospiti si fanno vedere in avanti, specie con Horvat e Peverini, ma la porta di Morassi rimane inviolata nel secondo tempo. Su schema di calcio d’angolo è Grippi a siglare il vantaggio dossonese su assist di Alemao , appoggiando in rete di testa a metà della seconda frazione. Capitan Bellomo e compagni non riescono a portarsi sul doppio vantaggio, e a 7 minuti dalla fine mister Sau si gioca la carta del portiere di movimento ma ad approfittarne è la Came che, dopo aver sfiorato il gol con Bellomo e Grippi, trova il punto della sicurezza con un tiro di Rangel dalla propria metà campo a 2 dal termine.
Dopo la seconda giornata di ritorno, il quintetto trevigiano si trova al secondo posto in classifica con 32 punti, alle spalle della sola Acqua&Sapone Unigross che si trova a quota 33. Il 6 di gennaio ci sarà Came-Pescara, una partita importante, visto che all’andata vincero i prossimi avversari del team della Came.
Milano: Mauri, Gargantini, Ziberi, Esposito, Leandrinho, Peverini, Horvat, Urio, De Oliveira, Cuomo, Luft, Tondi. Allenatore: Sau
Came Dosson: Massafra, Belsito, Di Guida, Rangel, Bellomo, Vieira, Sviercoski, Alemao, Morassi, Schiochet, Rosso.
Allenatore: Rocha
Marcatori: 4’ Schiochet (C), 5’ Peverini (M), 9’ Esposito (M). 4’ st Vieira (C), 9’ st Grippi (C), 18’ st Rangel (C).
Commenti
commenti