Triestina, Petrella fa il fenomeno e cancella Fano: doppietta e infortunio, Feralpisalò al tappeto!
sabato 9 Dicembre 2017 - Ore 16:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
TRIESTE – Riscatto, doppietta e infortunio. Un pomeriggio da ricordare, quello di Mirko Petrella, che griffa il 2-1 che consegna alla Triestina un’importantissima vittoria sulla Feralpisalò. Lo scivolone di Fano è già dietro le spalle e Giuseppe Sannino può sorridere: la squadra, nonostante gli infortuni a raffica (l’ultimo proprio quello di Petrella dopo il gol del 2-1), è viva e vegeta e lo dimostra ancora una volta vincendo la seconda partita consecutiva al Rocco. Partita, peraltro, giocata subito a viso aperto, con occasioni su entrambi i fronti. Al 16′ Marchi sfrutta un invito a nozze di Dettori, ma si supera Boccanera. La Feralpi insiste, sfiora il vantaggio con Vitofrancesco al 24′, che un minuto dopo colpisce un palo clamoroso Il vantaggio arriva al 41′: stupenda sponda di Arma, che libera Bracaletti al tiro, sulla respinta di Caglioni che evita il gol dell’ex arriva Petrella, puntuale nel timbrare l’1-0. Stavolta Caglioni non può nulla è l’esterno alabardato fa esplodere il Rocco festeggiando la rete sotto la Furlan. A inizio ripresa dentro Ferretti, che al 17′ con un’azione strepitosa, scolpisce il pareggio battendo in diagonale Boccanera sfruttando il lancio delizioso di 50 metri di Emerson. La Triestina avrebbe nuovamente l’occasione di tornare avanti al 21′, ma Arma spreca incredibilmente la bellissima intuizione di Petrella, che lo libera praticamente solo davanti a Caglioni con quello che a tutti gli effetti è un rigore in movimento fallito. Il nuovo vantaggio al 37′: strepitosa azione di Mensah, che mette un cioccolatino dentro l’area, dove Petrella in tuffo di testa corona il suo pomeriggio magico battendo ancora Caglioni. Dopo il gol il man of the match si procura pure una contrattura mentre esulta che lo costringe ad abbandonare il terreno di gioco.
TRIESTINA – FERALPISALO’ 2-1
MARCATORI: Petrella 41’, Ferretti 62’, 80’ Petrella
TRIESTINA (4-2-3-1): Boccanera 7; Libutti 6, El Hasni 5.5, Codromaz 6, Pizzul 6 (74’ Grillo 6); Meduri 6 (74’ Bariti 6), Porcari 6.5; Petrella 8, Bracaletti 7 (89’ Celestri sv), Mensah 7; Arma 6. A disp: Perisan, Pozzebon, Acquadro, Oliveri, Murano. All. Sannino 7
FERALPISALO’ (4-3-1-2): Caglioni 7; Vitofrancesco 5.5, Ranellucci 5.5, Emerson 6, Martin 5; Parodi 6.5 (79’ Magnino 5.5), Staiti 6, Dettori 6 (58’ Capodaglio 5.5), Voltan 5.5 (58’ Ferretti 7); Marchi 5.5, Guerra 6 (72’ Boldini 5.5). A disp: Rausa, Livieri, Alcibiade, Turano, Marchetti, Tantardini, Gamarra, Luche. All. Serena 5.
ARBITRO: Zingarelli (Siena) 6 ASSISTENTI: Colinucci (Cesena), Bovini (Ragusa)
NOTE: Ammoniti: El Hasni (Ts) e Vitofrancesco (Sa) per gioco falloso, Emerson (Sa) per proteste
Commenti
commenti