- Dolomiti Bellunesi
- Serie D
Belluno-Montebelluna, Miniati: “Banco di prova importante! E abbiamo numeri che fanno riflettere…”
mercoledì 22 Novembre 2017 - Ore 12:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
23 gol subiti in 13 incontri. Non sono due ogni partita, ma poco ci manca. Il tallone di Achille del Belluno quest’anno è la fase difensiva, dove i gialloblù faticano ad arginare gli avversari che spesso e volentieri in questa prima parte del campionato sono riusciti a bucare le linee e segnare uno o più gol. In una sola partita, infatti, Bertagno e compagni sono riusciti a tenere la porta inviolata.«Sono numeri che fanno riflettere, è come se ogni partita partissimo con uno, quasi due, gol di svantaggio – commenta il centrocampista Mike Miniati – dopo diventa difficile recuperare per qualsiasi squadra. È un aspetto su cui vogliamo e dobbiamo lavorare in settimana, perché è ovvio che questa situazione ci condizioni le partite. A volte siamo riusciti a rimediare, altre no. Ad Adria siamo riusciti a non prendere gol, ma non l’abbiamo fatto ed è arrivato un punto; in quel frangente ci siamo difesi bene ed è arrivato un punto».
[…]
L’aspetto positivo, però, è il numero di gol realizzati, 32, che sono due reti e più a partita. «Il nostro reparto offensivo è il più prolifico del girone, è da primo posto – continua Miniati – sono convinto che con le potenzialità che ha questo gruppo, l’esito delle partite dipenda solo da noi».
[…]
I gialloblù tra quattro giorni saranno impegnati al Polisportivo contro la formazione trevigiana. «È inevitabilmente un banco di prova importante, vogliamo fare punti subito per restare in alto nel girone».
(Fonte: Corriere delle Alpi. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti