Delta Porto Tolle-Union Feltre 4-3, Tessarin: “Che partita! Abbiamo delle lacune, ma anche ampi margini di miglioramento…”
giovedì 2 Novembre 2017 - Ore 15:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo l’amarezza portata a casa da Arzignano con una sconfitta immeritata, arriva la prima vittoria in panchina per Alessandro Tessarin e il suo Delta Porto Tolle. Una gara che era partita nel peggiore dei modi e faceva presagire una disfatta, perché nel primo tempo, tra lo sgomento in campo e fuori il Feltre poteva anche chiudere con un risultato più ampio del 3-1. Poi tutto è cambiato: «Partita veramente surreale all’inizio – commenta Tessarin – credo che dopo la buona prestazione di sabato e il gol iniziale di oggi ci siamo rilassati troppo ed il Feltre ci ha punito». Cosa ha detto nell’intervallo, perché la squadra che è rientrata era un’altra? «Non era il caso di far volare borse e di arrabbiarsi, ma cercare di portare fiducia nei nostri mezzi, non potevamo essere quelli visti nel primo tempo». Gara che non si dimentica. «Una partita che ci indica dove lavorare, abbiamo delle lacune da colmare. Siamo riusciti nel recupero, ma non sempre si riesce, fortunatamente quel 2-3 di inizio ripresa ha dato morale e fiducia. È stata una partita con pochi equilibri, concedere tutte queste palle gol non va bene e dovremo intervenire. La squadra ha margini ampi di miglioramento, specialmente in forza, intensità e agonismo».
[…]
Il Delta in casa ha sempre stentato. «Prima della gara ho detto ai ragazzi che Porto Tolle vive di calcio, la piazza ha bisogno di re-innamorarsi della squadra e noi dobbiamo dare loro segnali su questo argomento, oggi ci siamo riusciti, dobbiamo continuare».
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti