Calcio a 5: Luparense a caccia dell’Europa
mercoledì 11 Ottobre 2017 - Ore 12:39 - Autore: Staff Trivenetogoal
La UEFA Futsal Cup accoglie di nuovo le squadre italiane. Oltre alla compagine padovana della Luparense, infatti, c’è anche il Pescara. Si parte dal Main Round della massima competizione europea di futsal. I campioni d’Italia in carica riportano la competizione in Italia: alla Kioene Arena di Padova, dall’11 al 14 ottobre sarà spettacolo assicurato. Gli avversari della squadra di Marin saranno i cechi del Chrudim, gli ungheresi del Gyor e il Barcellona. Proprio la sfida tra Luparense e Barcellona, prevista per sabato 14 ottobre, sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports.
Quindi si comincia oiggi alle 18 con la sfida tra i vice campioni di Spagna del Barcellona e i campioni unghresi del Gyor. Alle 20.30 tocca invece alla Luparense che affronterà i campioni cechi del Chrudin. Domani alle 18 è in progr4amma Barcellona-Chrudin e poi in serata si sfideranno le altre due compagini. Venerdì la giornata di riposo, e sabato il gran finale.
Questo, il commento del presidente della Luparense, Stefano Zarattini: «Il nostro obiettivo primario è quello di passare il turno e accedere all’Elite Round. Avremo bisogno della spinta dei tifosi che ci seguiranno da San Martino di Lupari, ma anche di tutti i padovani e veneti che vorranno fare il tifo per noi. E’ un’occasione unica per riportare il calcio a 5 mondiale in Italia e a Padova, dev’essere uno spot per il calcio a 5 e la nostra sfida è riempire il palazzetto nelle tre giornate del Main Round per dimostrare a tutti quanto è bello questo sport. Dev’essere un motivo di vanto per Padova e per il Veneto e per questo vogliamo dedicare un’intera giornata per far scoprire le bellezze della cultura italiana, unica, stimata e invidiata in tutto il mondo».
Commenti
commenti