Opitergina-Treviso, scintille tra i due presidenti prima del recupero. Visentin: “Daremo l’anima!”
mercoledì 4 Ottobre 2017 - Ore 13:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
La vigilia di Opitergina-Treviso (recupero di campionato oggi alle 15.30) non è una delle più tranquille che le due società abbiano vissuto nella loro storia recente.
[…]
La Federazione ha indicato le 15.30 di oggi per la disputa della partita, evitando alle due formazioni l’obbligo di giocare il match il 24 dicembre. L’orario aveva subito suscitato le proteste dell’Opitergina, che aveva acconsentito a giocare la partita oggi, ma in serata. Le motivazioni erano molto serie: alcuni giocatori opitergini non potevano chiedere la giornata di permesso per disputare la partita. «La Federazione si è mostrata disponibile, ma ci ha consigliato di metterci d’accordo direttamente col Treviso» dice Enrico Montenero, presidente dell’Opitergina «Ma il presidente Visentin non mi ha neanche risposto al telefono quando ho provato a contattarlo». Quello che forse è un malinteso (o forse qualcosa di più) costerà caro alla formazione di casa. Per cominciare, l’Opitergina dovrà giocare il recupero di campionato senza tre titolari, una perdita di non poco conto considerato anche il brutto periodo che stanno attraversando i ragazzi di mister Piovanelli. Ma la società di Oderzo ha fatto molta fatica anche a reperire le persone necessarie a gestire la biglietteria e il bar: «Sono volontari e i molti che lavorano non hanno potuto prendersi ferie per venire allo stadio», spiega Montenero, che fa anche pesare il danno economico dal gran rifiuto del Treviso: sarà difficile oggi pomeriggio vedere più di qualche persona seduta sugli spalti dell’Opitergium.
[…]
(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
—
Vigilia di un derby che promette scintille, non solo in campo. Due club in disaccordo sull’orario del recupero: l’Opitergina avrebbe voluto quello serale per motivi lavorativi, il Treviso è rimasto fermo sulle 15.30. «A parte il fatto che l’orario è stato deciso dal Comitato Regionale e non da noi» puntualizza il presidente Luca Visentin «loro hanno chiesto al nostro segretario e noi al nostro mister, che si è detto favorevole al pomeriggio». Oderzo chiedeva collaborazione avendo tre giocatori che lavorano. «Non ci possiamo fare nulla, a noi l’anno scorso chi ci ha aiutato? E poi sappiate che quella domenica a Oderzo sono stato trattato molto male». Che è successo? «Pioveva che Dio la mandava ed ho chiesto di poter parcheggiare all’interno dello stadio: non solo mi è stato risposto di no, ma mi hanno fatto pagare pure il biglietto. Lo reputo un piccolo sgarbo nei miei confronti. Comunque niente di personale: noi non facciamo sconti a nessuno, non solo all’Opitergina». Per questo ed altri motivi, per voi sarà un campo minato. «Ci aspetta una gara dura, loro sono ancora a zero punti ma noi daremo l’anima, per noi è una grande occasione per quasi agganciare la vetta della classifica, faremo di tutto per non sprecarla».
[…]
(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti