Delta Porto Tolle-Liventina, attesa per il reclamo causa squalifica di Fissore: oltre allo 0-3 a tavolino si rischia anche…
mercoledì 27 Settembre 2017 - Ore 10:40 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Il Liventina nella giornata di ieri ha dato seguito alla comunicazione avvenuta lunedì sera, inviando il Preannuncio di Reclamo alla Lega nazionale dilettanti, alla Commissione gare, atti che poi verranno trasmessi alla Procura sportiva, una volta che la società trevigiana avrà confermato il reclamo riguardante la gara di domenica con il Delta, terminata 1-0 per i polesani, ma con un giocatore in campo tra i biancazzurri che doveva scontare una giornata di squalifica ancora dalla passata stagione.
[…]
Fissore si è trasferito al Delta a fine luglio, giocando la Coppa Italia che non fa testo, in quanto chi è squalificato in campionato sconta le inibizioni solo in campionato. Doveva perciò fermarsi alla prima giornata di serie D, il 3 settembre, nella gara del Delta Porto contro il Belluno, finita 1-2, invece vi ha preso parte. Come nelle successive, cioè Abano-Delta 0-2, Delta-Legnago 2-1 e Delta-Liventina 1-0, con la segreteria di Motta di Livenza che si è accorta dell’errore. Appunto, errore, di questo si è trattato, ovviamente in buona fede: nessuno si era accorto della squalifica. Può capitare, dunque la società, come ha detto la Ds Lorenza Visentini, ne prende atto e accetterà quello che arriverà dal giudice sportivo.
[…]
È certo a questo punto lo 0-3 a tavolino, non ci saranno però altri reclami per le gare precedenti, in quanto la normativa prevede che solo un club possa esporre il ricorso per la stessa violazione e non di più. Non vanno esclusie però, eventuali sanzioni di uno o due punti di penalizzazione, nonché inibizioni a dirigenti. Su quest’ultimo aspetto è altresì possibile arrivare a un accordo in sede processuale.
(Fonte: Gazzettino. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti