Calcio a 5, in amichevole Luparense-Came 5-3
giovedì 14 Settembre 2017 - Ore 08:47 - Autore: Staff Trivenetogoal
In palio non c’erano punti, ma è stata l’unica differenza rispetto a una partita di campionato. Di amichevole c’è stato poco, la partita è stata intensa, spezzettata e fallosa. L’ha spuntata alla fine la lucidità e la qualità della Luparense che porta a casa un 5-3 e diverse indicazioni positive, nonostante l’ottimo pressing degli ospiti soprattutto nella prima frazione.
Primo tempo
Parte meglio il Came Dosson con un baricentro alto a mettere in difficoltà il palleggio dei padroni di casa, ma su una ripartenza è letale la Luparense che dopo 3 minuti passa in vantaggio: finezza di Ramon che con un filtrante apre la difesa avversaria al centro pescando Mello che con un tocco morbido supera l’ex Morassi. Ma gli ospiti sono in palla, funzionano gli schemi da calcio d’angolo e quando sta per iniziare il sesto minuto trova il pari con uno schema dalla bandierina che libera Grippi abile a calciare a volo e sorprendere Leofreddi, forse complice una deviazione. Il Came ribalta il risultato poco dopo: ancora calcio d’angolo, questa volta schema a creare il vuoto in area dove si avventa Bellomo e fa 2-1. La Luparense si scuote, riordina le idee e trova il pareggio a sei minuti dalla fine del primo tempo: è ancora Mello che scarica un potente sinistro al volo defilato sulla sinistra.
Secondo tempo
Il secondo tempo procede sulla falsariga del primo, ma la Luparense entra più ordinata, gestendo meglio il possesso palla. Il ritmo è alto, ma sostanzialmente si rimane in equilibrio fino al nono della ripresa: è un contropiede a portare i lupi in vantaggio, con Revert che pettina la sfera e vede con astuzia Honorio al centro dell’area che viene servito a due passi dalla porta difesa, nel secondo tempo, da Vascello e per il capitano è facile fare 3-2. La Luparense avrebbe occasione per portarsi a due reti di vantaggio, ma viene sorpresa, mentre chiedeva un fallo all’arbitro, a sei minuti dal fischio finale: bel gol di Vieira che dal fondo riesce a controllare di petto, girarsi e al volo calciare di sinistro. Un tiro insidioso che lambisce il palo e va sotto le gambe di Leofreddi.
Ma la Luparense non ci sta e qualche secondo dopo piazza la doppia zampata letale per il Came: prima è Rafinha che si trova nel posto giusto al momento giusto dopo la ribattuta del portiere avversario su tiro di Honorio. Poi quando il cronometro segna 5 minuti e 13 secondi alla fine è ancora il brasiliano Rafinha a ispirare l’azione del 5-3 finale: progressione in contropiede, vede con la coda dell’occhio Mello che lo accompagna, pallone per lui e 5-3.
(Foto Ufficio Stampa Luparense)
Commenti
commenti