Mestre, termina 4-3 l’amichevole col Sandonà. Zironelli: “Sapevo che avrei messo in difficoltà i ragazzi…”
domenica 20 Agosto 2017 - Ore 12:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Sette gol, un palo e alcune belle parate dei due portieri. Sandonà e Mestre hanno dato vita, ieri allo Zanutto, a una piacevole amichevole. È finita 4-3 per il Mestre, ma entrambi gli allenatori possono essere soddisfatti. Il tecnico arancionero Zironelli ha testato il 3-4-3, modulo speculare per il Sandonà di Pasa. Ritmi elevati fin dai primi minuti, con il Mestre che già al 5′ sblocca il risultato: dal fondo Kirwan mette in mezzo un pallone che Neto Pereira infila in rasoterra.
[…]
Il nuovo vantaggio arancionero matura così al 13′, con Sottovia che infila a mezz’altezza il portiere sandonatese Gasparello, pronto a riscattarsi in un paio di successivi interventi.
[…]
Nella ripresa Zironelli cambia completamente la formazione, mentre Pasa decide di attuare solo cambi in corsa. Il ritmo è più basso, ma i gol non mancano. Al 26′ il Mestre trova il vantaggio con Bussi, pronto a insaccare in area. Ma sulla rete pesa una probabile deviazione di un sandonatese. Al 36′ arriva il poker degli arancioneri, con un rigore di Beccaro.
[…]
«E’ stata una partita vera», spiega Mauro Zironelli, «abbiamo provato delle soluzioni nuove. Sapevo di mettere in difficoltà i ragazzi, perché eravamo reduci da alcuni allenamenti in cui abbiamo caricato tantissimo. Ma era giusto provare».
[…]
(Fonte: La Nuova Venezia. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti