Treviso, Pala: “Questa squadra gioca anche troppo bene per la sua categoria! E in Coppa Veneto…”
martedì 15 Agosto 2017 - Ore 13:00 - Autore: Gabriele Fusar Poli
Il Treviso, squadra costruita per tornare immediatamente in Eccellenza ed oltre, è totalmente rinnovato e, come tale, deve ancora trovare i suoi nuovi equilibri. Lo si è visto anche nell’ultima amichevole, persa 0-2 contro l’Istrana: un gioco che sgorga in maniera apprezzabile anche se poco continuo.
[…]
Non sono mancate comunque delle note positive ed è mister Alessio Pala a sottolinearle. «In precampionato sono abituato a guardare alla prestazione più che al risultato: abbiamo creato 3-4 nitide palle gol davanti al portiere, nella ripresa il Treviso ha avuto il predominio del gioco sbagliando un rigore contro un avversario di categoria superiore. Il primo gol subito a mio avviso è frutto dell’inesperienza, Scroccaro è un 2000 mentre il secondo un portiere un po’ più allenato di Berto non lo prende». A 10 giorni dal debutto in Coppa Veneto a che punto siete? «Direi più avanti del previsto: questo Treviso gioca anche troppo bene per la sua categoria, cerca sempre di far partire l’azione da dietro».
[…]
Quindi lavorate per un Treviso più pratico. «Sarò ciò che cercherò di fare da qui in poi: nel torneo di Salzano del fine settimana ruoterò tutti, ma dalla Coppa Veneto inizierò a mettere in campo la formazione ideale, che non è molto diversa da quella che avete visto, tenendo presente che posso mettere anche Tessari da trequartista ed infoltire il centrocampo per farlo diventare più efficace nella riconquista del pallone».
(Fonte: Tribuna di Treviso. Trovate il resto dell’articolo sull’edizione odierna del quotidiano)
Commenti
commenti