Mestre, amichevole domani ad Auronzo contro la Spal
mercoledì 26 Luglio 2017 - Ore 14:36 - Autore: Staff Trivenetogoal
Sfortuna, meteo e infortuni a parte (dovuti comunque ad incidenti di gioco), la preparazione sta proseguendo per il meglio in casa del MEstre. Vecchi e nuovi sono ben integrati e c’è gran entusiasmo e voglia di lavorare. Ecco come presenta la sfida Mister Zironelli: “L’amichevole di domani con la Spal è una sfida prestigiosa che premia i ragazzi e la Società ma non guarderò certo il risultato finale. In questa fase della preparazione le gambe dei ragazzi sono “di legno” come è normale che sia. Sarà comunque un test importante per proseguire sulla strada intrapresa”.
Non saranno della partita Neto e Ayoub (quest’ultimo dovrà essere operato al dito della mano destra e sarà fermo almeno un mese) e Lavagnoli (per il riacutizzarsi di un vecchio problema muscolare). Probabile invece l’utilizzo di Sodinha che oramai ha quasi del tutto superato il problema alla schiena.
Nella mattina di oggi si è svolta la seduta atletica e di potenziamento, mentre nel pomeriggio sono previsti i movimenti palla al piede con la consueta partitella conclusiva.
“Con l’Aviano ho lasciato che i ragazzi scegliessero le due formazioni per il primo e il secondo tempo – spiega Zironelli – con la Spal non sarà così, ma non ho ancora pensato alla formazione iniziale che scenderà in campo domani”.
Del resto, non è questa la fase più indicativa per riuscire a capire quale sarà lo schieramento base dal momento che le partite varranno tre punti. E sarà difficile capirlo anche più avanti, vista la filosofia e il metodo di gioco del mister arancionero – che ricordiamo – lo scorso anno non ha mai schierato per due volte la stessa formazione.
Scontata la presenza di Alessandro Favaro fra i pali e – come già detto – di Felipe Sodinha, molto atteso dai tifosi. Più incerta la presenza di Dario Sottovia, reduce in questi giorni da un affaticamento muscolare. “Vediamo come va domani” è stata la risposta del bomber arancionero che sta scalpitando per poter tornare a giocare. Zorro è prudente, ma confida che il nuovo gruppo è già affiatato e sarà in grado di farsi valere in campo e di far divertire i propri tifosi.
Ricordiamo che la gara amichevole fra la Spal e il Mestre si disputerà domani 27 luglio presso l’impianto sportivo di Auronzo di Cadore con inizio alle ore 17. Costo del biglietto (si gioca in casa della Spal) 10 Euro.
(Comunicato e foto Ufficio Stampa AC Mestre)
Commenti
commenti