Semifinali di Champions League: quote, statistiche e probabile finale
martedì 29 Aprile 2025 - Ore 09:48 - Autore: Staff Trivenetogoal
La nuova formula di Champions ha offerto uno spettacolo unico, partendo a settembre con le favorite Manchester City e Real Madrid, terminando il girone unico con Liverpool e Barcellona che erano le nuove favorite, arrivando fino alle semifinali, dove i Blaugrana hanno confermato di essere i padroni assoluti del torneo.
Intanto, l’Arsenal ha fatto fuori i campioni in carica ai quarti, il PSG ha eliminato i favoriti del Liverpool e l’Inter ha confermato le aspettative statistiche mostrando di essere davvero la migliore italiana in gara. Ecco quali sono le quote calcio oggi delle semifinali di Champions 2024/2025 con tutte le curiosità statistiche di Barcellona, Inter, Arsenal e PSG.
Arsenal – PSG in un interessante incrocio statistico
Entrambe le squadre sono al top della forma atletica e mentale, basta riflettere sulle avversarie che hanno eliminato per comprendere che, sicuramente, 180 minuti non basteranno a decretare quale sarà la prima finalista di Champions 2025.
Il pareggio quotato a 3.4 sembra l’interpretazione più plausibile, perché statisticamente i Gunners sono favoriti in casa con l’1 quotato a 2.15, che continua a oscillare, ma il PSG è favorito nel palinsesto Antepost per la vittoria della competizione, quotato a 3 insieme al Barcellona.
Anche per quanto riguarda il numero di gol totali che verranno segnati nel match, i bookmakers non si sbilanciano più di tanto, quotando a 1.85 sia l’under 2.5 che l’over. In questo match potrebbe succedere di tutto, c’è un’alta probabilità che si finirà ai supplementari e soltanto il dio del calcio sa, se arriverà persino ai rigori. Intanto, nel palinsesto antepost i Gunners restano quotati vincenti Champions a 3.75 e statisticamente rappresentano la terza forza del torneo.
Barcellona – Inter: favoriti contro outsider, miglior attacco contro miglior difesa
Ecco racchiusi nel titolo tutti gli incroci statistici che ci riserva la seconda semifinale di Champions, partendo dal dato di 37 gol del reparto offensivo Blaugrana, che potrebbe fissare il record assoluto di reti segnate in una sola edizione, primato che appartiene al Bayern Monaco con 43 gol, nella sua vittoria del 2020.
Al contrario, il Biscione di Inzaghi ha costruito la sua fortuna in questo torneo con una difesa impenetrabile, che nei primi 10 match ha subito soltanto due reti, oggi 5 con i gol del Bayern Monaco nei quarti. Ma il dato sorprendente che preoccupa di più Flick, sono gli 8 clean sheet su 12, simbolo statistico di una vera roccaforte difensiva.
Dal punto di vista delle quote, le scommesse champions league danno come favoriti assoluti i Blaugrana, quotati vincenti a 1.7, mentre per la vittoria della manifestazione restano favoriti a pari merito con il PSG: quota 3. Un altro dato interessante riguarda l’over 2.5 quotato a 1.5, segno che per i bookmakers ci saranno con molta probabilità più di due gol, in un match che prevede spettacolo e imprevedibilità.
La vittoria del torneo per l’Inter è quotata a 5.5 e il Biscione parte da outsider dopo il brusco risveglio dal sogno triplete: in questa semifinale si gioca tutto. Secondo le previsioni statistiche più recenti, la probabile finale sarà Arsenal – Barcellona e il 31 maggio 2025 conosceremo chi vincerà.
Commenti
commenti