Inter-Milan 0-3, i rossoneri schiantano i nerazzurri e si prendono la finale di Coppa Italia
mercoledì 23 Aprile 2025 - Ore 22:56 - Autore: Giulio Pavan
Il Milan fa la voce grossa a San Siro e conquista la finale di Coppa Italia con una prestazione maiuscola nel derby contro l’Inter. Dopo l’1-1 dell’andata, i rossoneri dominano la sfida di ritorno e calano il tris: doppietta di Jovic e sigillo finale di Reijnders, in una serata perfetta sotto tutti i punti di vista.
La partita si accende fin dai primi minuti: l’Inter prova a prendere il controllo del gioco, ma il Milan è ordinato, chiude gli spazi e riparte con grande pericolosità. Al 36’, l’episodio che spacca la gara: Fofana apre a destra per Jimenez, cross morbido e Jovic svetta su Darmian per l’1-0. La squadra di Inzaghi accusa il colpo e nella ripresa va incontro al tracollo.
Appena cinque minuti dopo l’intervallo, arriva il raddoppio: stavolta Jovic è ancora nel posto giusto al momento giusto e sfrutta una leggerezza in area per infilare il 2-0. L’Inter reagisce d’orgoglio, crea qualche occasione, ma trova sempre un Maignan in versione muro. Nel finale, con i nerazzurri sbilanciati, arriva il colpo del KO: Reijnders riceve in area e con freddezza firma il 3-0 che fa esplodere la festa rossonera.
Il Milan gioca una partita intelligente, concreta e matura. Leao e Theo accendono le corsie, Fofana e Reijnders comandano il centrocampo e Jovic si conferma implacabile quando conta davvero. È una vittoria di squadra, costruita con attenzione, qualità e spirito.
L’Inter, invece, delude. Tanta volontà, tante iniziative, ma poca precisione e troppa leggerezza in difesa. Inzaghi cambia tanto, prova a rimescolare le carte, ma non trova mai la chiave per riaprire il match.
Alla fine, è il Milan a prendersi tutto: derby, rivincita e biglietto per la finale. Una serata da incorniciare per i rossoneri, che ora sognano di chiudere in bellezza la corsa alla coppa.
foto: Milan Instagram
Commenti
commenti