Vicenza-Triestina, Silvestri: “Abbiamo creato qualcosa in più, ma non riusciamo a buttarla dentro: per le nostre famiglie conta solo la salvezza”
venerdì 18 Aprile 2025 - Ore 23:45 - Autore: Staff Trivenetogoal
“C’è grande rammarico, non si può dire nulla al gruppo perché tutti hanno dato il cento per cento. Veniamo da una settimana come ben sapete tosta che ha portato via molte energie a livello mentale, ma abbiamo lasciato da parte le scorie mettendo in campo tutto quello che avevamo. La partita credo si sia vista sotto gli occhi di tutti, loro hanno fatto un tiro nel primo tempo finito sotto l’incrocio e una punizione dal limite nella ripresa, per il resto Roos non ha praticamente sporcato i guantoni. Dispiace perché arriviamo sempre lì e non riusciamo a finalizzare, oggi rispetto al Padova abbiamo creato qualcosa in più ma non riusciamo a buttarla dentro. Peccato perché stiamo lavorando bene nonostante tutto.
La squadra è viva, lo ha dimostrato stasera e anche la scorsa settimana, ce la sta mettendo tutta. Sappiamo che quello che stiamo facendo è una sorta di miracolo, perché ad oggi la squadra sul campo sarebbe salva, quindi stiamo parlando del nulla. L’importante per noi è cercare di lasciar stare l’extra campo, lottare su ogni pallone come abbiamo fatto stasera. Abbiamo ancora un’altra possibilità perché non è ancora scritta la parola fine, domenica in casa col Novara speriamo che il pubblico ci dia una grossa mano come ce l’ha data oggi, come ce l’ha data col Padova, perché per noi diventa fondamentale per provare a fare questo miracolo.
Dopo la rifinitura di ieri ci siamo chiusi in spogliatoio, dicendoci che per il nostro futuro, per le nostre famiglie, conta solo la salvezza della Triestina. Tutto quello che c’è fuori ad oggi non deve avere importanza, dobbiamo farlo per la gente di Trieste, per la Triestina, per i ragazzi dello staff e per nessun altro. Siamo concentrati, vivi e lotteremo alla morte fino all’ultimo pallone per riprenderci qualcosa che ci è stato tolto”.
Queste le dichiarazioni di Tommaso Silvestri dopo Vicenza – Triestina
Commenti
commenti