Tennis, Berrettini da sogno: batte Zverev, avanza al terzo turno di Montecarlo e Sinner giocherà a Roma da numero 1 al mondo!
martedì 8 Aprile 2025 - Ore 18:26 - Autore: Giulio Pavan
Matteo Berrettini firma una grande impresa a Montecarlo superando Alexander Zverev in tre set e conquistando l’accesso al terzo turno. Un successo pesante, arrivato al termine di una battaglia intensa e ricca di colpi di scena, che conferma il suo ritorno ad alti livelli.
«È stata una partita pazzesca, ho dovuto lavorare molto soprattutto dal punto di vista mentale per riuscire a girarla», ha raccontato a caldo il tennista romano. «Non mi sentivo al meglio, anche per merito suo, ma ho cambiato atteggiamento e ho iniziato a credere di più nel mio gioco. I primi game del secondo set sono stati fondamentali».
Grazie a questo risultato, Berrettini tornerà almeno al numero 31 del ranking ATP, mentre Jannik Sinner si presenterà agli Internazionali d’Italia da numero 1 del mondo.
«La terra è una delle mie superfici preferite, ci sono cresciuto. Per tre anni non ho potuto giocare i tornei più importanti su questa superficie, quindi sono felice di essere tornato competitivo e sentirmi a mio agio qui», ha concluso Berrettini.
Commenti
commenti