Chievo, lunedì 14 aprile assemblea decisiva per il futuro del club: nuova cordata per portare di nuovo in alto la società
martedì 8 Aprile 2025 - Ore 15:31 - Autore: Staff Trivenetogoal
Lunedì 14 aprile si terrà un’assemblea decisiva per il futuro del Chievo Verona: i soci dell’FC Clivense, circa 900, saranno chiamati a valutare l’ingresso di una nuova cordata di imprenditori e professionisti intenzionati a rilanciare la squadra della Diga verso i vertici del calcio professionistico. L’annuncio è stato comunicato ufficialmente ieri dalla società tramite una nota firmata dall’amministratore unico Enzo Zanin.
«Concludiamo una prima fase societaria legata al crowdfunding – ha spiegato Zanin – e ci apprestiamo ora a entrare in una fase di consolidamento del capitale. Si è avvicinato al nostro progetto un gruppo di imprenditori, distribuiti su tutto il territorio nazionale, motivati da passione e serietà. Il loro obiettivo è rafforzare la struttura della società e investire con una prospettiva di lungo termine».
L’assemblea del 14 aprile rappresenterà il primo passo di una più ampia operazione di riorganizzazione della governance societaria e sarà chiamata a deliberare un aumento di capitale. Tale operazione comprenderà i versamenti già effettuati per l’acquisto dei marchi dell’ex A.C. Chievo Verona e consentirà l’immissione di nuove risorse finanziarie nella società, con l’intento di favorire l’ingresso della cordata come nuovo azionista di riferimento.
Zanin ha sottolineato che, anche in caso di ingresso dei nuovi investitori, i fondatori – lui stesso e Sergio Pellissier – continueranno a ricoprire ruoli chiave, e non verranno intaccate le quote già detenute dagli attuali soci. «La società – ha concluso – ne uscirebbe patrimonialmente rafforzata e pronta ad affrontare le sfide future. Se il percorso verso il professionismo avrà successo, ogni socio potrà vedere valorizzata la propria partecipazione».
Commenti
commenti