Caldiero Terme-Atalanta U23 1-1, i gialloverdi strappano un punto e provano a resistere: il racconto dal Berti
domenica 6 Aprile 2025 - Ore 19:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
Caldiero Terme-Atalanta U23 1-1
Caldiero Terme:Crespi, Parodi, Gattoni, Filiciotto, Fasan(85’ Florio), Marras(62’ Zerbato), Pelagatti, Gobbetti, Mondini( 75’Lanzi), Mazzolo, Cazzadori( 75’ Caccavo) All: Cristian Soave
Atalanta U23: Pardel, Del Lungo(57’ Panada), Pounga, Gyabuaa(71’ Soppy), De Nipotti, Vavassori( 57’Cassa), Ghislandi(80’ Berto), Obric, Ceresoli, Bernasconi, Vlahovic(80’ Lonardo) All: Francesco Modesto
Arbitro: Fabrizio Pacella di Roma 2
Reti: 35’ pt Pelagatti, 41’ pt su rigore Vlahovic
Gara combattuta e divertente tra due formazioni con obiettivi diversi. I padroni di casa alla ricerca di una vittoria salvezza con la peggior difesa del girone A di serie C. Gli ospiti, secondo miglior attacco, al quinto risultato utile con nel mirino l’accesso ai playoff. Parte coperto il Caldiero con doppia cerniera a centrocampo, attento alla vivacità offensiva dei nerazzurri di Bergamo. Si gioca in una splendida giornata di sole animata dal vento. Al 15’ occasione per l’Atalanta under 23 con Bernasconi che in area manca la deviazione con il mancino.
E’ la formazione di Modesto che fa la gara con imprevedibili linee d’urto, ma il Caldiero attento tiene bene frangendo i flutti. Al 35’ la partita cambia marcia: con Pelagatti al suo primo gol con la divisa del Caldiero che buca la porta da calcio d’angolo. Sei minuti dopo però l’Atalanta U23 perviene al pareggio con il bomber Vlahovic al 19esimo gol stagionale, che spiazza il portiere dei termali Crespi. su calcio di rigore, decretato dall’arbitro per atterramento di De Nipotti in area ad opera di Fasan. Nella ripresa il Caldiero sa che ha l’imperativo di vincere e ci prova con maggiore forza.
Al 52’ tira forte in velocità Marras del Caldiero ma il suo tiro va sopra la traversa. Un minuto dopo intervento da cartellino rosso di Obric su Gobbetti ma l’arbitro risponde con un giallo.
Il ritmo si abbassa e il gioco ristagna a centrocampo. L’Atalanta U23 gioca sulle verticalizzazioni, il Caldiero sfrutta le fasce. Al 62’ corre ai ripari mister Soave e fa uscire uno stanco Marras per capitan Zerbato in attacco. Le due squadre mancano nell’ultimo miglio per il resto mancano l’assoluta parità. Al 73’ conclusione da dimenticare per Vlahovic che tira alla stelle. Nell’ultimo quarto d’ora entrano per dare maggiore freschezza al Caldiero Terme Lanzi e Caccavo.Ma il tempo passa inesorabile.
Al 82 Lonardo si gira bene in area e colpisce la traversa. Negli ultimi minuti utili il Caldiero chiude in avanti. Al 86’ si smarca benissimo Caccamo dei gialloverdi locali, che entra in area ma conclude alto sopra la traversa. Il Caldiero nei cinque minuti di recupero potrebbe vincere con un missile di Lanzi che però è respinto dal portiere atalantino. La sfida finisce uno a uno con un punto che anima la classifica della brigata del presidente Filippo Berti, quando ne servivano per fare un bel balzo tre. Prossimo appuntamento con il campionato per i ragazzi di Soave venerdì 11 aprile alle ore 20.30 in casa dell’Arzignano Chiampo.
Commenti
commenti