Montecchio Maggiore-Dolomiti Bellunesi 1-3, blitz da urlo di Zanini che difende con le unghie il primato
domenica 23 Marzo 2025 - Ore 19:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
MONTECCHIO MAGGIORE – Dopo un periodo di flessione con soli due punti raccolti nelle ultime tre gare, la SSD Dolomiti Bellunesi torna al successo con una prestazione dominante. Sul difficile campo di Montecchio Maggiore, i dolomitici chiudono la pratica già nel primo tempo, segnando tre reti in 19 minuti e dimostrando un’efficacia offensiva travolgente. Il 3-1 finale consente ai ragazzi di Zanini di mantenere il primato con quattro punti di vantaggio sul Treviso e dieci sul Campodarsego, consolidando così la propria leadership nel girone. L’avvio di gara è un concentrato di determinazione e cinismo. Dopo un primo squillo di Diallo, che sfiora il palo con una girata, il vantaggio arriva già nei minuti iniziali. Olonisakin, servito in profondità da Masut, punta il suo avversario e conclude con un diagonale preciso che non lascia scampo al portiere avversario. Il Montecchio prova a reagire con un’azione pericolosa di Moraschi, ma la difesa dolomitica, guidata dall’ex Carraro, regge bene. Alla mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il raddoppio: Alcides, con il suo consueto fiuto per gli inserimenti offensivi, è il più veloce a intervenire sul pallone e insaccare il 2-0. Il Montecchio accusa il colpo e la Dolomiti Bellunesi ne approfitta per chiudere virtualmente il match prima dell’intervallo. Al 44’, Diallo riceve un perfetto assist di Fagan e, dal limite dell’area, piazza il pallone nell’angolino firmando il tris. Con un vantaggio rassicurante, i ragazzi di Zanini affrontano il secondo tempo con attenzione e padronanza del gioco, cercando di amministrare il ritmo senza rischiare troppo. Tuttavia, all’11’ arriva un episodio negativo: Denis Chiesa, già ammonito, commette un’ingenuità e viene espulso per doppia ammonizione, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Il Montecchio prova ad approfittarne e al 20’ trova il gol della bandiera con Zanella, complice un’incertezza di Carraro che non trattiene un tiro dalla distanza. Il finale di gara, però, scorre senza particolari sussulti, con la Dolomiti Bellunesi che controlla il match fino al triplice fischio, conquistando la ventesima vittoria stagionale. A fine partita, il tecnico Nicola Zanini esprime grande soddisfazione per la prova della squadra: «In questo momento, conta solo il risultato e la squadra ha interpretato benissimo la partita. Vincere non è mai semplice, basta vedere i risultati sugli altri campi. Oggi abbiamo dimostrato cattiveria agonistica, concentrazione e applicazione di quanto preparato in settimana. Un grande ringraziamento va ai nostri tifosi, che anche oggi ci hanno sostenuto dal primo all’ultimo minuto. Peccato solo per l’espulsione di Chiesa». Ora i dolomitici si preparano alla prossima sfida contro il Caravaggio, in programma domenica 30 marzo allo Zugni Tauro di Feltre. L’obiettivo è continuare la marcia in vetta e avvicinarsi sempre di più alla promozione.
MONTECCHIO MAGGIORE-DOLOMITI BELLUNESI 1-3
GOL: pt 23’ Olonisakin, 34’ Alcides, 42’ Diallo; st 24’ Zanella.
MONTECCHIO MAGGIORE: Fontana; Crestani, Boccafoglia (st 21’ Bianchi), Zanella (st 38’ Pozzebon), Canova (st 26’ Tirapelle); Pavan (st 30’ Basilisco), Erman, Perrotta (st 9’ Hoxha); Chinellato, Moraschi, Manarin. (in panchina: Zecchin, Saverino, Carlino, Rigoni). Allenatore: S. Cesarano.
DOLOMITI BELLUNESI: Carraro; Chiesa, Tiozzo, Alcides; Parlato, Fagan (st 30’ Tardivo), Brugnolo, Cossalter (st 1’ Mazzali), Masut (st 18’ Mizane); Diallo, Olonosakin (st 30’ Capacchione) (in panchina: Mbaye, Pegoraro, Pellizzari, De Paoli, Marangon). Allenatore: N. Zanini
ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato (assistenti: Simone Ambrosino di Nichelino e Silvia Scipione di Firenze).
NOTE. Ammoniti: Boccafoglia, Basilisco. Espulso: st 11’ Chiesa per somma di ammonizioni. Angoli: 4-3 per la SSD Dolomiti Bellunesi. Recupero: pt 1’; st 5’.
Commenti
commenti