Campodarsego-Treviso 0-1, Brigati colpisce e Parlato riapre il campionato: biancocelesti a soli tre punti dalla vetta
domenica 2 Marzo 2025 - Ore 17:56 - Autore: Staff Trivenetogoal
CAMPODARSEGO – Il Treviso torna a ruggire e rilancia le sue ambizioni in chiave promozione. Al Gabbiano, i biancocelesti conquistano una vittoria pesantissima battendo il Campodarsego 1-0, nonostante l’inferiorità numerica per tutto il secondo tempo per l’espulsione di Gabriel Nunes. Un successo che accorcia le distanze dalla capolista Dolomiti Bellunesi, travolta 5-2 dal Villa Valle, portando il Treviso a soli tre punti dalla vetta. La squadra di Carmine Parlato parte con il piede giusto e già al 9’ sfiora il vantaggio con Valenti, che colpisce il palo direttamente da calcio d’angolo. Sulla ribattuta, Gioè scheggia la traversa, facendo tremare la difesa di casa. Il gol, però, arriva poco dopo: al 24’ Brigati, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia avversaria, svetta di testa su un cross preciso e batte Minozzi per l’1-0 Treviso. Il Campodarsego fatica a reagire, con Pasquato che prova a illuminare la manovra ma sbaglia troppo, mentre le punte Buongiorno e Calì restano isolate. Quando il primo tempo sembra avviarsi alla conclusione senza particolari sussulti, arriva il colpo di scena: al 45’ Nunes Da Cunha, già ammonito per un battibecco con Pasquato, rimedia il secondo giallo e lascia il Treviso in dieci uomini. Una situazione che rischia di complicare i piani dei biancocelesti nella ripresa. Parlato corre ai ripari e nell’intervallo ridisegna la squadra, inserendo Sbampato per dare maggiore equilibrio. Dall’altra parte, il tecnico Bedin gioca il tutto per tutto aumentando il peso offensivo con l’ingresso di Rabbas, cercando di sfruttare la superiorità numerica. Ma il Campodarsego, nonostante il possesso palla, fatica a creare pericoli concreti. Anzi, è il Treviso a sfiorare il raddoppio con Aliù, che viene fermato solo da un grande intervento di Pasquetto. I biancocelesti abbassano i ritmi e spezzettano il gioco, mentre i padovani si affidano agli ingressi di Barzaghideanu e Cupani nel tentativo disperato di sfondare il muro difensivo avversario. L’unica vera occasione per il pareggio arriva nel finale, con un colpo di testa di Calì su calcio d’angolo che termina fuori di poco. Poi ci pensa Mangiaracina a blindare il risultato, prima respingendo un tiro-cross velenoso di Guitto, poi chiudendo su una conclusione di Callegaro. Al triplice fischio, il Treviso può esultare: tre punti fondamentali che riaccendono la lotta per la promozione. Il Campodarsego, invece, deve dire addio ai sogni di primato.
CAMPODARSEGO-TREVISO 0-1
GOL: pt 24′ Brigati.
CAMPODARSEGO (4-3-1-2): Minozzi 6; Bailo 5.5 (st 1′ Rabbas 5.5), Fabbian 6 (st 27′ Martimbianco sv), Cuomo 6, Pasquetto 6.5 (st 35′ Cupani sv); Nchama 6.5 (st 23′ Callegaro 6), Guitto 6, Travaglini 5.5 (st 27′ Barzaghideanu sv); Pasquato 5; Calì 5.5, Buongiorno 5.5. All. Bedin.
TREVISO (3-4-1-2): Mangiaracina 7,5; Videkon 6, Farabegoli 6.5, Maset 6.5 (st 49′ Golin sv); Cucciniello 6 (st 19′ Baldassar 6), Artioli 6.5, Gabriel Nunes 5, Brigati 7,5; Valenti 6.5 (st 1′ Sbampato 6); Gioè 5.5 (st 8′ Viero 5.5), Aliù 6 (st 36′ Posocco sv). All. Parlato.
ARBITRO: Leone di Avezzano 6.
NOTE: spettatori 1.500 circa; espulsi: pt 45′ Gabriel Nunes per doppia ammonizione, st 36′ Bedin (allenatore Campodarsego) per proteste; ammoniti: Pasquato, Cucciniello, Pasquetto, Baldassar; calci d’angolo: 7-5 per il Campodarsego; recupero: pt 2′, st 7′.
Commenti
commenti