Pro Patria-Caldiero Terme 0-0, allo Speroni domina la paura: il guizzo vincente non arriva
sabato 1 Marzo 2025 - Ore 17:13 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Roberto Pintore
BUSTO ARSIZIO – Vige la paura di non sbagliare, nella sfida tra Pro Patria e Caldiero in debito di benzina in questa seconda parte di stagione. I bustocchi reduci dall’amara sconfitta nel turno precedente con il Lecco, mentre gli ospiti con tre gare perse nelle ultime tre sfide. Entrambi rilegate, nei bassifondi della graduatoria. Ne viene fuori così una partita contratta e dai ritmi lenti. Le due compagine stanno soprattutto attente a non scoprirsi troppo e le azioni offensive si contano sulle dita di una mano. Fino al 18’ del primo tempo non succede in pratica nulla , poi la Pro Patria si sveglia dal letargo. Nello spazio di due minuti il portiere Crespi dei termali è chiamato a due paratone super ed evita due gol sulla punta Alcibiade.
Il Caldiero si affida all’estro di Pavan e alla destrezza di Zerbato ma è poca cosa. Tanto che al 32’ Rocco conclude debole sul portiere. Al 40’ finalmente si vede il Caldiero che fallisce per un soffio, l’appuntamento con il gol . Grazie ad un colpo di testa di Fasan che va di poco fuori.
Nel secondo tempo le due contendenti provano ad aumentare di intensità. Ma invano, buona copertura degli spazi e poca vivacità offensiva fanno il resto. Al 52’ calcia altissimo Ferri per la Pro. Al 60’ Alcibiade ha una buona elevazione ma colpisce di testa sopra la traversa. Un minuto dopo sempre la Pro Patria in avanti con Mallamò che sfiora l’incrocio dei pali. Il Caldiero si riaffaccia in area avversaria solo al minuto sessantasette con un colpo di testa di Monari parato dal portiere di casa. Negli ultimi dieci minuti di gioco le due formazioni spingono sull’acceleratore nel tentativo di superarsi. Ma manca il guizzo giusto che non arriva. Ed alla fine la sfida termina zero a zero e a reti bianche. Un punto per carità non fa male a nessuno, ma che servirà per la volata salvezza, altro piglio offensivo.
Pro Patria-Caldiero Terme 0-0
Pro Patria(3-4-1-2): Rovida, Bashi, Mehic(57’ Mallamo), Beretta(85’ Toci), Nicco (46’Ferri), Pitou(57’ Terrani), Alcibiade, Piran(79’ Barlocco), Somma, Rocco, Coccolo All Massimo Sala
Caldiero Terme(4-3-3): Crespi, Gattoni, Zerbato(62’ Marras), Filiciotto, Fasan, Pelagatti, Pelamatti, Florio(72’ Mondini), Mazzolo, Nessi, Cazzadori (71’ Caccavo) All Cristian Soave
Arbitro: Luongo di Frattamaggiore
Commenti
commenti