Triestina-Alcione Milano, Tesser: “Non ci deve essere alcun calo di tensione, abbiamo dimostrato maturità: Vertainen titolare”
venerdì 21 Febbraio 2025 - Ore 13:42 - Autore: Staff Trivenetogoal
Vigilia di campionato per la Triestina, impegnata domani pomeriggio alle 15:00 al Rocco contro l’Alcione Milano. Attilio Tesser presenta così la sfida.
“I momenti li attraversano tutti, loro sono una squadra forte e lo dimostrano i punti che hanno in classifica, sono davanti a tante squadre e vedendoli giocare non mi è sembrata in maniera assoluta una squadra in difficoltà. Sono solidi e giocano un buon calcio, giocano tanto a calcio, molto propositivi. Ma quello che conta al di là del valore tecnico per me buono dell’avversario, sarà quello che faremo noi. L’aspetto mentale e quello tecnico-tattico vanno di pari passo, non si può sbagliare quello mentale perché non abbiamo fatto niente e la squadra ne è ben consapevole, oppure abbiamo fatto tanto ma c’è da fare tantissimo, forse è meglio metterla sotto questo aspetto. Quindi non ci deve essere in noi nemmeno un minimo calo di tensione, non ce lo possiamo permettere, dobbiamo affrontare tutte le partite al massimo delle nostre possibilità, con la maturità che abbiamo dimostrato anche in queste settimane alle volte con qualità tecnica molto elevata ed altre soffrendo o in gare sporche come sabato a Vercelli. Essere in partita sempre, avere concentrazione massima, leggere bene tutti i momenti della gara.
Sia Udoh che Vertainen sono adatti per giocare accanto ad Olivieri, non è quello il problema. Udoh mancava da tanto tempo, è rientrato solo con una settimana di lavoro a Vercelli, quindi domani parte Vertainen non solo perché ha fatto molto bene soprattutto a Lumezzane, ma anche per inserire un po’ alla volta Strizzolo e Udoh stesso. Udoh deve ancora trovare un po’ di condizione, la troverà giocando degli spezzoni di partita come sarà quasi sicuramente nella gara che andremo ad affrontare domani. Mi spiace molto per Strizzolo perché era importante che trovasse un po’ di ritmo giocando coi compagni, questa distorsione non ci voleva per lui e non ci voleva per noi. Cortinovis è da verificare, non sta ancora bene e l’unico allenamento che ha provato a fare è quello di stamattina dove ha dato discrete risposte seppur dopo una settimana fermo. Proverà domani prima della partita e verificheremo al momento, chiaro che si è allenato a singhiozzo ma spero possa darmi la disponibilità per una ventina di minuti, ad oggi questo è quanto potrebbe giocare. Tutti gli altri stanno bene, hanno lavorato bene in settimana e con grande umiltà ci apprestiamo ad affrontare la partita di domani”.
Commenti
commenti