Vicenza-Padova, Ferrari: “Abbiamo fatto una partita straordinaria: mancano ancora tante partite”
lunedì 17 Febbraio 2025 - Ore 07:30 - Autore: Giulio Pavan
Queste le dichiarazioni di Franco Ferrari dopo Vicenza-Padova: “Ero molto contento fino al goal, siamo molto dispiaciuti, ci è mancato proprio l’ultimo respiro. Però siamo consapevoli di che tipo di squadra siamo, siamo forti e penso che lo abbiamo dimostrato oggi. E per noi questo è importantissimo. Il campionato è ancora lungo, cerchiamo di andare avanti, continuando a fare delle prestazioni così.
Il ritorno al goal? Bellissimo. Mi erano capitate occasioni la partita scorsa o anche appena sono rientrato, ma non ero ancora riuscito a segnare. Per gli attaccanti è il nostro pane e da questo punto di vista vado a casa molto contento. Il portiere me ha tolto un altro? In queste partite gli episodi fanno la differenza, il loro portiere ha fatto più di una parata molto importante, è stato molto bravo, magari se non ci fosse stato lui, avremmo potuto fare qualcosina in più.
Oggi assetto del Vicenza dello scorso anno? Anche prima di tornare in campo, quando ero infortunato, ho sempre visto tutta la squadra mentalizzata, dal primo all’ultimo dei miei compagni, anche i ragazzi rimasti dalla scorsa stagione.
Cosa servirà ora dal punto di vista psicologico? Dopo una partita come oggi, dobbiamo ricordarci chi siamo, abbiamo fatto una partita straordinaria e dobbiamo continuare così. Il campionato è lungo e mancano tante partite. Dobbiamo lavorare sodo come stavamo facendo, niente di più, niente di meno.
Dedica? A tutte le persone che mi sono state a fianco, a mia morosa e alla mia famiglia. Uno vede il goal ma non vede il lavoro che c’è dietro, come lo staff che mi sta dando una grossa mano. Quindi, è per tutti quelli che mi hanno dato una mano nel proprio piccolo per tornare a segnare qui.
4 o 5 goal al Padova? E’ il quinto che segno. Scherzavo nei giorni scorsi con i miei compagni, perché dicevo che non avevo ancora segnato, per segnare contro il Padova. Sono contento più che altro di aver visto lo stadio così, come l’avevo visto nei playoff, è bellissimo vederlo esplodere. Peccato per il finale, è mancata anche po’ di fortuna”.
Commenti
commenti