Arzignano-Lecco 2-0, Milillo e Jallow griffano un successo pesantissimo: espulsi i nuovi arrivati Attys e Minesso
sabato 1 Febbraio 2025 - Ore 17:27 - Autore: Staff Trivenetogoal
ARZIGNANO – Vittoria pesantissima per l’Arzignano, che batte il Lecco 2-0 nonostante l’espulsione del neo arrivato Minesso. Sugli scudi l’altro neoacquisto Jallow, che esordisce con un gran gol Volpe opta per un centrocampo leggero ma dinamico, con Frigerio e Di Gesù accanto a Marino. L’Arzignano parte meglio e crea la prima occasione con Cariolato, il cui tiro dal limite viene deviato fuori. I padroni di casa continuano a premere, con Lunghi che si ritrova in buona posizione, ma la difesa bluceleste si oppone. Su un calcio d’angolo, Furlan respinge in extremis sulla linea in una situazione molto pericolosa. Il Lecco si fa vedere all’11’ con Marino, che calcia abbondantemente fuori. Al 12’, trattenuta dubbia di Martic su Lunghi in area, ma l’arbitro lascia correre. Al 17’, Minesso si gira e calcia in area, ma Furlan blocca senza problemi. Al 23’, Martic rischia l’autogol nel tentativo di anticipare Minesso, ma sul successivo angolo l’Arzignano passa in vantaggio: Milillo sfrutta una sponda su cross di Bordo e insacca l’1-0. Il Lecco reagisce subito con Frigerio, che segna un gran gol da posizione defilata, ma l’arbitro annulla per fallo segnalato dal guardalinee. Le proteste fioccano. Poco dopo, Minesso entra in ritardo su Frigerio e rimedia il secondo giallo, lasciando l’Arzignano in dieci uomini prima della mezz’ora. Con la superiorità numerica, il Lecco prova ad aumentare la pressione e chiude gli avversari nella loro metà campo. Ferrini esplode un gran sinistro da fuori area, Boseggia respinge corto, ma Galeandro non riesce a ribadire in rete. Volpe manda in campo Attys e Di Dio per Di Gesù e Grassini. Al 51’, Frigerio sfiora il palo con un gran tiro da fuori area. Il Lecco aumenta il ritmo e cerca il pareggio con insistenza, guidato da un ispirato Attys. Al 54’, un suo tiro viene intercettato di mano da Bordo: l’arbitro assegna il rigore. Sipos, però, calcia malissimo e si fa ipnotizzare da Boseggia. Al 58’, punizione potente di Martic, ma Boseggia vola a deviare. Poco dopo, Kritta ci prova da lontano, ma ancora una volta il portiere dell’Arzignano risponde presente. Al 59’, però, la partita cambia di nuovo: Attys commette un’ingenuità e si fa espellere, riportando le squadre in parità numerica. Al 62’, entra Sene per Sipos. Poco dopo, al 66’, il neoentrato sfiora il gol con un colpo di testa su cross di Di Dio, ma Boseggia si supera. Nel finale, forcing del Lecco. All’82’, Martic colpisce un clamoroso palo e sulla ribattuta Cavallini manda incredibilmente alto a porta vuota. All’85’, arriva la rete che chiude il match: Di Dio perde palla, Jallow ne approfitta, supera Marrone e trafigge Furlan per il definitivo 2-0. Il Lecco sprofonda e la necessità di una svolta diventa sempre più urgente.
Arzignano- Lecco 2-0
Marcatori: Milillo (A) al 24′ p.t., Jallow (A) al 41′ s.t.
Arzignano Valchiampo (5-3-2): Boseggia; Rossoni, Milillo, Boffelli; Boccia (dal 42′ s.t. Shiba), Lakti (dal 38′ s.t. Bernardi), Bordo Benedetti Cariolato; Minesso (dal 29′ s.t. Yallow) Lunghi (dal 29′ s.t. Brevi) (Manfrin, Zanella, De Zen, Rossi, Menabò, Bernardi, Toniolo, Mattioli, Verduci). All.: Bianchini
Lecco (3-5-2): Furlan; Martic, Marrone, Ferrini (dal 29′ s.t. Cavallini); Grassini (dal 1′ s.t. Di Dio), Frigerio, Di Gesù (dal 1′ s.t. Attys), Marino, Kritta; Galeandro, Sipos (Fall, Dalmasso, Battistini, Stanga, Mendoza, Galli, Polito). All. Volpe.
Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola. Ass. Luca Granata di Viterbo, Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria. IV uomo: Giovanni Moro di Novi Ligure.
Note. Spettatori: 455 di cui 126 ospiti. Ammoniti: Boccia, Minesso, Attys, Benedetti, Boffelli, Milillo. Espulsi: Minesso per doppio giallo, il ds Minadeo all’intervallo, Attys per doppio giallo. Angoli: 4-9.
Commenti
commenti