Monza-Verona 0-1, un autogol di Lekovic lancia Zanetti fuori dalla zona rossa: ora la salvezza non è più solo un sogno
sabato 1 Febbraio 2025 - Ore 16:54 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Verona batte 1-0 il Monza grazie ad un autogol di Lekovic e conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza.
La partita inizia con un buon possesso palla da parte del Verona che prova subito a costruire il gioco mentre il Monza cerca di reagire. L’episodio chiave arriva al 13′, quando Serdar, a sinistra, avanza palla al piede e mette in mezzo un cross che il difensore Lekovic tenta di respingere, ma colpisce malamente e infila il pallone nella propria rete. Un’autorete che regala il vantaggio agli ospiti, che fino a questo momento non avevano ancora creato occasioni
Il Monza reagisce e cerca di rispondere con alcune azioni pericolose: al 22′ Ciurria riceve palla e prova il tiro da fuori area, ma il suo tentativo finisce ampiamente sopra la traversa. Poco dopo, al 24′, Sensi conquista una punizione dal limite per il Monza e, sulla battuta, prova a sorprendere Montipò con un tiro potente, ma la difesa veronese respinge il tiro.
Il Verona continua a difendere il vantaggio, mentre il Monza spinge alla ricerca del pareggio. Allo stesso tempo, gli ospiti cercano di pungere in contropiede, come al 28′ quando Serdar prova a sorprendere Turati da lontano, ma il suo tiro non inquadra lo specchio della porta. Il Verona gestisce bene il gioco e, nonostante qualche spunto del Monza, riesce a mantenere il vantaggio.
Nel secondo tempo la squadra di Zanetti prova a controllare il risultato: Al 57′ arriva una grande occasione per il raddoppio, Sarr lancia in contropiede Niasse, che si presenta davanti a Turati, ma spreca il tiro alzandolo sopra la traversa. Il Monza cerca di farsi sotto, ma non riesce mai a fondare la difesa veronese, con Montipò sempre pronto nel neutralizzare la sfera.
Nel frattempo, i gialloblù continuano a difendere con ordine e provano a ripartire. Al 69′, su un calcio d’angolo battuto da Suslov, Mosquera svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa viene respinto con i pugni da Pizzignacco, subentrato a Turati per infortunio. La partita resta in bilico, ma il Verona riesce a non subire gol. All’89’ anche Castrovilli tenta il tutto per tutto con un colpo di testa su cross di Pereira, ma la sua incornata non è ben angolata.
I tre punti conquistati in trasferta permettono al Verona di allontanarsi dalla zona retrocessione e di affrontare con maggiore serenità le prossime partite. La squadra di Zanetti mostra determinazione e solidità difensiva, elementi cruciali per guardare con ottimismo alle prossime sfide.
Commenti
commenti