Legnago-Arezzo 0-3, tracollo interno per Contini: squadra a picco verso la D
sabato 18 Gennaio 2025 - Ore 17:24 - Autore: Staff Trivenetogoal
LEGNAGO – Affonda il Legnago, che perde nettamente contro l’Arezzo e che vede ridursi le speranze di salvezza. Gli amaranto ottengono un successo netto sul campo del Legnago, imponendosi con un convincente 3-0 che vale tre punti cruciali in ottica salvezza e playoff. Una prestazione di alto livello quella degli uomini di Troise, che hanno controllato il match con autorità, sfruttando al meglio le occasioni e chiudendo i conti con un secondo tempo brillante. Il Legnago, schierato con il consueto 4-3-3, punta sulla fisicità di Svidercoschi e sulla dinamicità di Franzolini per impensierire un avversario in giornata di grazia. Il primo tempo è dominato dall’Arezzo, Guccione è ispirato e più volte mette in difficoltà la retroguardia avversaria, mentre Pattarello e Tavernelli sfiorano il vantaggio in diverse occasioni, trovando però un attento Perucchini tra i pali. La svolta arriva al 37’: su una punizione calciata da Tavernelli, il difensore Gigli svetta su Diaby e infila il pallone in rete per l’1-0. Nella ripresa, l’Arezzo chiude subito i conti: al 3′ Guccione sigla il 2-0 con un potente sinistro da fuori area, splendidamente servito da Tavernelli. È il quarto gol stagionale per il fantasista amaranto. Solo pochi minuti dopo, al 54’, arriva il tris: Pattarello riceve palla al limite, si coordina e lascia partire un mancino imparabile che vale il suo decimo gol in campionato. Partita in ghiaccio e unica occasione per il Legnago al 63’, con un destro di Zanetti che sfiora il palo. Per il resto, la difesa dell’Arezzo resta impenetrabile.
LEGNAGO-AREZZO 0-3
Marcatori: 37′ pt Gigli, 3′ st Guccione, 9′ st Pattarello
Legnago (4-3-3): Perucchini; Leoncini (12′ st Peschetola), Noce, Ampollini, Ruggeri (1′ st Tanco); Diaby, Bombagi, Franzolini; Zanetti, Svidercoschi (12′ st Basso Ricci), Morello (26′ st Banse). A disposizione: Rigon, Berto, Casarotti, Ibrahim, Tonica, Barbera, Ballan. Allenatore: Matteo Contini.
Arezzo (4-3-3): Trombini; Montini, Chiosa, Gigli, Righetti (16′ st Bigi); Settembrini, Santoro, Mawuli (25′ st Lazzarini); Guccione (25′ st Ogunseye), Pattarello (16′ st Capello),Tavernelli. A disposizione: Galli, Borra, Gaddini, Fiore, Concetti, Costantini, Ferrara. Allenatore: Emanuele Troise.
Commenti
commenti