Napoli-Verona 2-0, un autogol di Montipò e Anguissa lanciano la fuga scudetto degli azzurri: Zanetti ko al Maradona
domenica 12 Gennaio 2025 - Ore 22:38 - Autore: Staff Trivenetogoal
Il Napoli batte il Verona 2-0 al “Maradona” e compie un passo fondamentale verso lo scudetto. Gli azzurri partono fortissimo, sbloccando il match dopo appena cinque minuti con Giovanni Di Lorenzo, che dialoga con Lukaku e lascia partire un destro potente dal limite. Montipò tocca, ma il pallone colpisce il palo e si insacca, portando subito in vantaggio i padroni di casa.
La squadra di Conte domina il campo per tutta la prima frazione, creando numerose occasioni. Rrahmani sfiora il raddoppio di testa, mentre McTominay spreca incredibilmente da pochi passi. Sul fronte opposto, il Verona prova a rispondere con Tengstedt e Sarr, ma la difesa azzurra, guidata da un monumentale Rrahmani, non concede nulla.
Nella ripresa, il copione non cambia. Il Napoli spinge per chiudere il match e ci riesce al 62’, grazie a un missile di Anguissa. Il centrocampista, servito da Lukaku, scarica un sinistro imprendibile che si infila all’angolino, facendo esplodere lo stadio.
Il Verona prova a riaprire la partita, ma il Napoli si mostra solido e compatto, con Meret attento nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa, come sulla conclusione insidiosa di Kastanos all’82’. I cambi non cambiano l’inerzia del match, con gli azzurri che gestiscono il risultato fino al triplice fischio.
Questa vittoria consente al Napoli di consolidare il primato in classifica, mandando un messaggio chiaro alle inseguitrici: lo scudetto è sempre più vicino.
Commenti
commenti