Vicenza-Albinoleffe, le pagelle biancorosse: Talarico 7,5: assist e qualità.. Rolfini 7,5: “garra” da bomber e gol
lunedì 13 Gennaio 2025 - Ore 08:00 - Autore: Giulio Pavan
Confente 6.5: Sempre attento nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, si fa trovare pronto su Mustacchio e Zoma: gara solida e senza sbavature.
De Col 6: Partita ordinata in difesa, anche se non si è mai distinto in fase offensiva. Svolge il suo compito senza imprecisioni.
Leverbe 6,5: Prestazione attenta giocata con la solita autorevolezza. Peccato per l’ammonizione evitabile nel finale che gli costerà la prossima gara.
Cuomo 7: Come sempre solido nel gioco aereo e attento in marcatura, partecipa anche all’azione offensiva con una sponda di testa
Talarico 7,5: Grande protagonista con due assist: il primo per il gol di Rolfini e il secondo per l’azione che porta alla rete di Capone. Continua ad essere in crescita con la seconda partita consecutiva positiva: corsa e qualità al servizio della squadra. (Dal 84’ Laezza sv)
Carraro 6,5: Detta i ritmi del gioco con ordine e precisione (dal 77’ Ronaldo 6: Gestisce con ordine la fase finale di gara, dando equilibrio alla squadra)
Della Latta: 7,5: Sfiora il gol in un paio di occasioni e lotta in mezzo al campo con grande energia.
Costa 6,5: molto attivo sulla fascia sinistra, serve cross precisi e crea pericoli continui pur senza disputare la sua miglior partita stagionale.
Della Morte 6: nel finale di primo tempo prova una conclusione insidiosa respinta dal portiere. Per il resto del match non si dimostra particolarmente ispirato. (dal 70’ Capone 7: Segna il suo primo gol in biancorosso con un bel diagonale e colpisce una traversa. Decisivo dalla panchina)
Rolfini 7,5: gioca con determinazione e “garra” che ricordano la stagione dei record di Ancona: sblocca la gara con il gol del vantaggio e si vede annullare altre due reti per fuorigioco dubbio. Sempre pericoloso e decisivo. (Dal 70’ Rauti 6.5: Si rende subito pericoloso con un diagonale a fil di palo e partecipa all’azione del secondo gol. Buon impatto)
Morra 6: Lavora molto per la squadra, ma spreca alcune occasioni. Generoso ma poco incisivo sotto porta. (Dal 84’ Ferrari sv)
Vecchi 7: La squadra mostra carattere e crea molte occasioni con cambi azzeccati che aiutano a condurre in porto la vittoria senza troppi patemi. Il Vicenza vince e convince e ora sarà atteso dalla trasferta di Busto Arsizio dove dovrà fare a meno dello squalificato Leverbe .
Commenti
commenti