Udinese e Verona, dopo il derby doppia sfida da urlo in arrivo
venerdì 10 Gennaio 2025 - Ore 14:44 - Autore: Staff Trivenetogoal
Dopo il pari nel derby di sabato scorso, uno 0-0 che non rende merito alla bella prova offerta dalle due squadre, ma che ha comunque permesso di muovere in maniera significativa le rispettive posizioni in classifica, sia l’Udinese che il Verona sono attese ora da un doppio impegno da far tremare i polsi.
I friulani attendono infatti al Bluenergy stadium l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, mentre i veneti sono attesi dalla insidiosissima trasferta in casa del Napoli. In entrambi i casi la bilancia della vigilia indica le due big come favorite, ma magari potrebbe anche uscire qualche sorpresa e da questo punto di vista uno dei migliori indicatori arriva dalle quote scommesse live, suscettibili di variazioni in tempo reale.
Le ultime su Udinese-Atalanta
Kosta Runjaić sembra intenzionato a confermare l’undici titolare che ha affrontato il Verona al Bentegodi, mantenendo il modulo 3-5-2. In porta ci sarà ancora Sava, mentre la difesa a tre vedrà Bijol, Kristensen e il recente arrivato Solet. Sulle fasce, Kamara ed Ehizibue dovrebbero partire dal primo minuto, con Lovric, Karlstrom e Payero che completeranno il centrocampo. In attacco, invece, ci sono ancora dei dubbi: con Lucca squalificato, il posto accanto a Thauvin sarà conteso tra Sanchez e Bravo.
Gasperini, privo del capocannoniere Retegui, schiererà probabilmente la sua Atalanta con il 3-4-1-2. Carnesecchi sarà confermato tra i pali, mentre in difesa ci sarà una competizione serrata per i due posti accanto al titolare Djimsiti, con Kossounou e Hien pronti a contendersi una maglia da titolare. Kolasinac, invece, è sicuro di partire dal primo minuto. Le corsie laterali vedranno la presenza di Bellanova e Zappacosta, entrambi favoriti per essere schierati dal primo minuto. In mezzo al campo, De Roon farà coppia con l’inossidabile Éderson. In attacco, De Ketelaere e Lookman saranno supportati dal trequartista Pasalic, con l’obiettivo di cercare la vittoria.
Le ultime su Napoli-Verona
Olivera, uscito acciaccato dalla partita contro la Fiorentina, ha rimediato un trauma contusivo al polpaccio sinistro. Le sue condizioni sono in fase di valutazione, ma dovrebbe essere recuperato in tempo per la sfida con il Verona. Anche in attacco, il Napoli dovrà fare i conti con alcune assenze: Politano, che ha saltato la trasferta di Firenze per un problema al muscolo soleo, e Kvara, che ha accusato un affaticamento muscolare. Entrambi sono in fase di recupero e dovrebbero essere disponibili per il match contro gli scaligeri.
Nel Verona, mister Zanetti dovrà fare a meno di Tchatchoua e Serdar, entrambi squalificati. Per sostituire Tchatchoua, il favorito è Daniliuc, mentre in mezzo al campo Belahyane è il principale candidato a prendere il posto di Serdar. Per quanto riguarda i ballottaggi, Dawidowicz è in vantaggio su Magnani (60% contro 40%), mentre Sarr è favorito per il ruolo da titolare su Belahyane con una percentuale del 70%.
Il derby come punto di ripartenza
La forza delle due avversarie di Udinese e Verona non lascia dormire sonni tranquilli ai sostenitori bianconeri e gialloblù, i quali sanno però benissimo che da qui alla fine della stagione ci sarà da soffrire per portare a casa il risultato principale, ovvero la permanenza in serie A. Il derby ha dato buone risposte ad entrambi i tecnici, anche se c’è sicuramente qualche dettaglio da sistemare in vista della doppia sfida alle big all’orizzonte.
Commenti
commenti