Cittadella, nell’anno più difficile rimane la gioia contro il Palermo
sabato 28 Dicembre 2024 - Ore 21:00 - Autore: Staff Trivenetogoal
di Jake Iovine
Il 2024 non è stato una gran gioia per il Cittadella. Infatti, il Citta ha collezionato solo 33 punti da gennaio: il peggior numero di punti di tutte le squadre in Serie B (non includendo le squadre promosse e retrocesse). E i granata, per chiudere un anno molto difficile, sono pronti ad affrontare il Palermo il 29 dicembre.
Ma se c’è una cosa che ha portato buone notizie alla società granata quest’anno, sono le gare con il Palermo. Sulle sette vittorie di quest’anno, il Citta ne ha fatte due contro i rosanero. La prima, una vittoria per 2-0 al Tombolato il 13 di gennaio: l’unica vittoria in casa per il Cittadella
fino alla vittoria di due settimane fa contro la Reggiana. La seconda, è arrivata allo stadio Barbera, dove la formazione di Dal Canto, alla prima vittoria in panchina, ha portato i tre punti dopo un gol al 90′ di Luca Pandolfi.
Proprio Pandolfi sta dimostrando di essere un mal di testa per la squadra siciliana. Il Palermo, infatti, è la squadra a cui l’attaccante napoletano ha fatto più reti, segnando ben quattro volte contro i rosanero. Dopo due vittorie successive contro la Reggiana e il Südtirol- che mancavano per il Cittadella dal dicembre scorso – il Citta è ancora vivo in Serie B e crede nella salvezza. La gara contro i palermitani sarà l’ultima partita nell’anno incubo, ma c’è ancora speranza per i granata di iniziare il 2025 con una buona notizia.
Foto: A.S. Cittadella Facebook
Commenti
commenti