Vicenza, Matteassi: “Ronaldo e Ferrari saranno due nuovi acquisti, poi potrebbe esserci qualche uscita”
giovedì 19 Dicembre 2024 - Ore 19:37 - Autore: Giulio Pavan
Il Ds del Vicenza Luca Matteassi è stato ospite della trasmissione “E’ solo calcio” del “Giornale di Vicenza” e queste sono le sue considerazioni dopo il girone d’andata che vede il Vicenza a quota 43 punti e distante 8 lunghezze dal Padova.
Il distacco con il Padova? Il campionato si è accorciato, manca il ritorno, il gruppo sta facendo un percorso importante ma non sta bastando perchè davanti abbiamo una squadra che sta facendo meglio, c’è tutto il ritorno però. Ho letto delle dichiarazioni di Abate nelle quali diceva che al Milan ha perso un campionato quando a marzo aveva 8 punti di distacco sulla seconda: dobbiamo crederci.
I meriti di Mirabelli? Sono tanti perchè se hanno 51 punti significa che hanno fatto una squadra importante e stanno offuscando il nostro campionato che è altrettanto buono.
Cosa si sente di dire ai tifosi? Li ringrazio, ricordo che a Carrara hanno rincuorato i ragazzi per la B persa, e ora devono essere orgogliosi del mister e dei ragazzi per il percorso che stanno facendo, sono sicuro che daranno il massimo per cercare di arrivare all’obiettivo che tutti vogliamo.
Il mercato di gennaio? Intanto pensiamo all’ultima partita per non rovinarci il Natale, poi avremo sicuramente due acquisti che saranno Ronaldo e Ferrari, con loro il numero di giocatori sarà abbastanza ampio e potrebbe esserci qualche uscita.
Si aspettava questo rendimento? Mi aspettavo un campionato importante perchè già l’anno scorso avevamo messo le basi, non per scelta nostra abbiamo cambiato la spina dorsale ma li abbiamo sostituiti in modo adeguato e così mi aspettavo un campionato di alto livello; stanno rispettando le aspettative anche se purtroppo non sta bastando.
Cosa manca al Vicenza? L’anno scorso abbiamo fatto un girone di ritorno importantissimo ma non è bastato, così come non sta bastando quest’anno, come dice il presidente serve l’eccellenza: questo dev’essere uno stimolo per dare qualcosa in più. Il suo rinnovo? Io sono orgoglioso di essere il Ds del Vicenza e ringrazio la proprietà per avermi dato questa possibilità, fino all’ultimo giorno darò il massimo per questa proprietà e società che sono importanti e gloriose così come la tifoseria.
Qualcuno non ha reso come si aspettava e chi invece ha sorpreso? Tutti quelli arrivati stanno dando il massimo, non mi piace parlare di singoli. Sono contento di aver portato i nuovi perchè si è creato un gruppo importante con chi era già qui e lo hanno dimostrato già dal ritorno dell’anno scorso. Sento l’apprezzamento dei tifosi che hanno capito il lavoro che abbiamo fatto in questi due anni.
Sandon? Per Sandon vanno fatti i complimenti a Nicolin, escono tutti gli anni dei ragazzi interessanti, Thomas potrà ritagliarsi un futuro molto importante. Tempistiche per rivedere in campo Ronaldo e Ferrari? Vedremo se il mister li convocherà domenica o se aspetterà gennaio.
Per le uscite? Qualche ragazzo che ha giocato poco sia in mezzo e davanti potrà chiederci di andare via.
Sarà attenzionato un reparto in particolare? Questa squadra è completa, poi se ci saranno occasioni ne approfitteremo, ma prendere per prendere non ha senso anche perchè a gennaio si possono fare danni, il “Cuomo della situazione” non ci sono sempre, preferisco non fare danni.
I giovani devono crescere all’interno del gruppo squadra o andando in un’altra società? Entrambe le ipotesi, ora dovremo valutare bene, sono ragazzi che si stanno allenando in modo continuativo con noi, Mogentale lo conoscevamo bene, Vescovi è cresciuto in modo incredibile e lo ha dimostrato in Coppa Italia.
Rolfini è un valore aggiunto per il mercato? Dispiace perchè l’anno scorso abbiamo perso un attaccante forte, quest’anno sta facendo bene e vorrei sottolineare non solo la tripletta ma la cattiveria e la fame.
I rinnovi? Ce ne sono diversi in scadenza, con qualcuno abbiamo già cominciato a parlare, altri invece no. E’ vero che in caso di promozione ci sarebbe il rinnovo automatico per tutti? No, solo per un giocatore ci sarebbe.
Zonta è uno dei giocatori che ha sorpreso di più? Sta facendo benissimo, quando è andato via ha avuto un po’ di rabbia, mi ricordo che mi ha chiamato per ringraziarmi in quanto aveva bisogno di nuovi stimoli perchè era diventato piatto. A Taranto ha fatto quattro gol, qui è sempre stato un punto fermo dall’estate e sta facendo un campionato importante anche in più ruoli.
La partita di domenica contro la Giana Erminio? Nella prima partita abbiamo perso dei punti e dovremo vincere per migliorare rispetto all’andata, dovremo fare la partita giusta poi vedremo quello che succederà
Commenti
commenti